Giulietta QV - Sound intake eliminato!

Purtroppo il turbocompressore blocca il rombo dello scarico e per quanto tu possa liberare la linea di scarico non sarà mai come un aspirato . L' alternativa più naturale è stata appunto sfruttare le pulsazioni del' aspirazione per riprodurre un rombo accettabile !!!!
I sintetizzatori che riproducono il rombo come quello che hanno alcune Berlinetta sportive ( Clio o anche Golf) sono solo adattamenti patetici [emoji13][emoji13][emoji13]
 
A parere mio qualsiasi cosa che simula un rumore non reale é patetico ..é comunque una roba fasulla . Come andare a letto con una con le tette rifatte XD però ad alcuni piace .. quindi .. XD . Puoi anche incominciare a levare un po' di fonoassorbente intorno al motore .. cofano paratia sotto motore paratie laterali . Anche questa è un ipotesi
 
  • Like
Reactions: marceruben
A parere mio qualsiasi cosa che simula un rumore non reale é patetico ..é comunque una roba fasulla . Come andare a letto con una con le tette rifatte XD però ad alcuni piace .. quindi .. XD . Puoi anche incominciare a levare un po' di fonoassorbente intorno al motore .. cofano paratia sotto motore paratie laterali . Anche questa è un ipotesi
Cmq meglio rifatte....che niente[emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: Bc9999
per chi dice che sia un rumore finto secondo me non è cosi. è pur sempre un rumore proveniente dall'aspirazione dell'auto. Potrei capire il discorso se avessimo preso in considerazione il sound aktor della cupra ad esempio il cui suono viene amplificato proprio elettronicamente..
 
  • Like
Reactions: marceruben
Ai Giuliettisti il rumore piace farlo sentire......fuori.
La Cupra lo monta perché quando passava di fianco una QV il conducente della Cupra restava un po' rintronato e allora hanno pensato....."tanto vale che ci rintroniamo da soli" [emoji1]
 
Come ho già scritto sopra ..non é il rumore del aspirazione che entra nel abitacolo viene solo sfruttata la pressione e variazione del aria nel tubo di aspirtazione per far vibrare una membrana .. hai mai giocato col giochino che simula il rumore della mucca ? Bene quel coso ha lo stesso funzionamento ...
 
Come ho già scritto sopra ..non é il rumore del aspirazione che entra nel abitacolo viene solo sfruttata la pressione e variazione del tubo di asportazione per far vibrare una membrana .. hai mai giocato col giochino che simula il rumore della mucca ? Bene quel coso ha lo stesso funzionamento ...
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Come ho già scritto sopra ..non é il rumore del aspirazione che entra nel abitacolo viene solo sfruttata la pressione e variazione del aria nel tubo di aspirtazione per far vibrare una membrana .. hai mai giocato col giochino che simula il rumore della mucca ? Bene quel coso ha lo stesso funzionamento ...

Il rumore non è altro che una variazione di pressione , la membrana serve a non far passare aria dal' abitacolo o cosa . E naturalmente vibrando fa passare le onde di pressione che altro non sono che rumore .
 
Stufo, ho provveduto a "tappare" il tubo, subito a valle del "fungo/membrana", mettendo un pezzo di gomma (camera d'aria ritagliata), tenuta da un'altra fascetta.

Ciao, sapresti dirmi dov'è collocata questa membrana? Vorrei levare anche io quest fastidioso "rimbombo" fake
Grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
int01.JPG
int02.JPG
Oggi ho fatto eliminare questo fastidioso rimbombo finto, ma ho qualche dubbio..
In pratica mi hanno staccato il tubicino che dal "fungo" va all'abitacolo, tappando l'accesso verso l'abitacolo, e inserendo un tubicino aperto che va libero dal fungo al vano motore. A detta del meccanico, l'aria non va dall'aspirazione verso l'abitacolo, ma al contrario se mai dall'abitacolo verso la membrana per una depressione che si formerebbe al di qua del funghetto. Diciamo che non si è fidato di tappare perchè ha paura che magari serva da contropressione per lo sfiato della turbina.. boh!
In pratica adesso il rimbombo è nel vano motore e non arriva diretto all'abitacolo.
Il mio dubbio è se sto tubicino aperto dopo il funghetto puà dare problemi? O nel funghetto c'è sta membrana che vibra ma che non è passante, quindi è indifferente se il tubicino è aperto o chiuso?
 
Ultima modifica: