Giulietta - Riconoscere motorizzazione aprendo il cofano

Re: aprendo il cofano motore...

bella domanda...io sull'auto di prima a volte lo facevo...naturalmente non ogni volta che lavavo esternamente la macchina...saltuariamente... mai successo nulla cmq... ma si trattava solo di un paio di getti ad acqua fredda (non calda mista a sapone) a bassa pressione (non alta come si usa lavare di solito l'auto) praticamente con una leggera premuta sul "grilletto" della lancia...
poi quando la asciugavo pulivo meglio eventuale sporco che non va via cn un semplice getto d'acqua...

Si beh hai capito perfettamente ciò che intendevo! Non è che ci metto lo shampoo oppure ci butto acqua a un milione di bar...però una spruzzata generale di sgrossatura........se pò fà?
 
Re: aprendo il cofano motore...

penso di si! al massimo cambi il motore se succede qualcosa :) ...dai scherzo...vai tranqui!!!pensa che quando piove un pò d'acqua alla fine passa dentro il cofano...
 
Re: aprendo il cofano motore...

Direi che questo argomento è ampiamente OT...
 
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Re: aprendo il cofano motore...

penso di si! al massimo cambi il motore se succede qualcosa :) ...dai scherzo...vai tranqui!!!pensa che quando piove un pò d'acqua alla fine passa dentro il cofano...

Si beh è un po' diverso perchè qui ci finirebbe diretta dentro...c'è meno protezione..

Direi che questo argomento è ampiamente OT...

Hai ragione è che prima c'era un altro titolo alla discussione, comunque per me può bastare! Scusate!
 
Si beh è un po' diverso perchè qui ci finirebbe diretta dentro...c'è meno protezione..



Hai ragione è che prima c'era un altro titolo alla discussione, comunque per me può bastare! Scusate!

rispondo a niko e chiudo OT:
se vai sul manuale c'è un paragrafo che spiega come fare il lavaggio del motore e quindi anche alfa dice che si può fare. cmq io lo facevo ogni tanto su 159, motore freddo spruzzata chantcler ( eheh non mi ricordo come si scrive) e un paio di passaggi di lancia....prima di accendere il motore farlo asciugare per evitare contatti strani su qualche connettore un po scoperto.

ritornando in topic posso dire che sulla 159 si faceva differenza anche sul coperchio del motore in fatti scrivevano se era 16v o 8v (150 e 120 cv) e ovviamente 20v sul 2.4 mentre quin secondo me non ha specificato ma tenuto lo stesso coperchio perchè alla fine i 2 diesel sono lo stesso motore.
 
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