Chiamato il servizio clienti AR; spiego il problema,mi dicono di rivolgermi ad un'officina AR;
Dico che ho già chiamato e mi hanno detto di chiamare loro.
Mi chiede la targa e mi fa il riconoscimento....e da qui inizia la macchina della presa per il c*lo. Anzitutto mi dice che l'auto è fuori garanzia e che quello che chiedo (il service in garanzia)è a discrezione della casa e i parametri con cui valutano l'intervento varia da caso a caso ed i parametri da me elencati non sussistono sempre.
Guarda caso,dopo essersi parata il c*lo,mi dice che con l' anzianità e i km rientriamo nella valutazione da vagliare...che deve però fare un'officina della rete ufficiale che vedrà se intervenire e farà un preventivo dei costi; badate bene che non mi ha mica detto qualcosa in merito alla ripartizione di manodopera e ricambi...ha solo detto che se la valutazione lo consentirà si porrà fare quest'intervento extra garanzia (facendomi intendere che è quasi una "cortesia" della casa..).
È arriviamo al dunque:mi dice che mi invia la mail a cui inviare dati della macchina,documenti e TUTTA la cronologia tagliandi...io le spiego che avendo 6 anni e avendola presa usata non ho tutti i tagliandi AR, è lei mi dice che vanno bene anche convenzionati AR con relativa fattura.Io le ho spiegato che li ho fatti dal mio meccanico di fiducia e allora mi dice di provare a mandare quelli che ci sono sul libretto manutenzione. Al che le chiedo se magari si potrebbe "Allineare"la faccenda facendo prima magari un tagliando in AR...e mi dice di no perché vogliono comunque tutta la cronologia. A questo punto inizio a farle notare che stiamo parlando di una plancia che dopo appena 6 anni so è aperta e che non mi risulta esistano tagliandi o manutenzio e alcuna per una plancia, è che non è una parte soggetta ad usura o manutenzione in alcun caso...ma ovviamente mi risponde che loro ai tagliandi verificano la buona manutenzione dell'auto!!!
Come se a uno dopo 6 anni è normale che si smontano le portiere,si polverizzi una parte della carrozzeria o si spacchino gli interni perché il cambio dell'olio e filtri lo hai fatto altrove!!![emoji51]..e che sono,materiali a consumo!..per sua fortuna non mi ha chiesto se l'auto la tenevo al sole o all'esterno perché sennò la mandavo a fare in c**o!
Alla fine ho chiamato il salone dove l'ho comprata che già un altra volta mi ha aiutato con rumorini e stupidaggini varie...ha capito subito del service di cui parlavo perché ne era già a conoscenza in dettaglio..ovviamente anche lui ha detto che è un problema ben noto di materiali e che i tagliandi non dovrebbero proprio essere tirati in ballo da AR per questo sistematico errore di progetto, e mi ha detto che contatterà lui l'officina AR convenzionata con lui per vedere di risolvere con le sue conoscenze..