Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Speriamo che il Battesimo in Alfa non sia troppo salato..[emoji51]..loro fanno scegliere i materiali all'ing. Topo Gigio e noi paghiamo..[emoji36]
 
Questa discussione è interessante sotto tutti i punti di vista
 
Novità;..ho appena chiamato Alfa Romeo Motorvillage che è la concessionaria ufficiale...non mi hanno negato che esista la service,ma hanno che la macchina è fuori garanzia...quando gli ho risposto che è ovvio essendo del 2011,ma che la casa riconosce fino a 84 mesi e 150k km ha tirato fuori la solita cazzata:"ma i tagliandi ufficiali li ha sempre fatti?"..Ovviamente lì mi sono iniziato a inc@zzare...perchè è ovvio che è un problema ben noto di produzione che non c'entra una mazza con i tagliandi..non mi risulta che la plancia sia una parte soggetta a manutenzione!..così mi ha detto di contattare direttamente il servizio clienti AR e di parlare con loro...mi sa tanto che la faccenda andrà per le lunghe e fino a un avvocato....
Ora chiamo AR e ascolto quale altre storie faranno...[emoji36]
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Novità;..ho appena chiamato Alfa Romeo Motorvillage che è la concessionaria ufficiale...non mi hanno negato che esista la service,ma hanno che la macchina è fuori garanzia...quando gli ho risposto che è ovvio essendo del 2011,ma che la casa riconosce fino a 84 mesi e 150k km ha tirato fuori la solita cazzata:"ma i tagliandi ufficiali li ha sempre fatti?"..Ovviamente lì mi sono iniziato a inc@zzare...perchè è ovvio che è un problema ben noto di produzione che non c'entra una mazza con i tagliandi..non mi risulta che la plancia sia una parte soggetta a manutenzione!..così mi ha detto di contattare direttamente il servizio clienti AR e di parlare con loro...mi sa tanto che la faccenda andrà per le lunghe e fino a un avvocato....
Ora chiamo AR e ascolto quale altre storie faranno...[emoji36]
Facci sapere.
 
Chiamato il servizio clienti AR; spiego il problema,mi dicono di rivolgermi ad un'officina AR;
Dico che ho già chiamato e mi hanno detto di chiamare loro.
Mi chiede la targa e mi fa il riconoscimento....e da qui inizia la macchina della presa per il c*lo. Anzitutto mi dice che l'auto è fuori garanzia e che quello che chiedo (il service in garanzia)è a discrezione della casa e i parametri con cui valutano l'intervento varia da caso a caso ed i parametri da me elencati non sussistono sempre.
Guarda caso,dopo essersi parata il c*lo,mi dice che con l' anzianità e i km rientriamo nella valutazione da vagliare...che deve però fare un'officina della rete ufficiale che vedrà se intervenire e farà un preventivo dei costi; badate bene che non mi ha mica detto qualcosa in merito alla ripartizione di manodopera e ricambi...ha solo detto che se la valutazione lo consentirà si porrà fare quest'intervento extra garanzia (facendomi intendere che è quasi una "cortesia" della casa..).
È arriviamo al dunque:mi dice che mi invia la mail a cui inviare dati della macchina,documenti e TUTTA la cronologia tagliandi...io le spiego che avendo 6 anni e avendola presa usata non ho tutti i tagliandi AR, è lei mi dice che vanno bene anche convenzionati AR con relativa fattura.Io le ho spiegato che li ho fatti dal mio meccanico di fiducia e allora mi dice di provare a mandare quelli che ci sono sul libretto manutenzione. Al che le chiedo se magari si potrebbe "Allineare"la faccenda facendo prima magari un tagliando in AR...e mi dice di no perché vogliono comunque tutta la cronologia. A questo punto inizio a farle notare che stiamo parlando di una plancia che dopo appena 6 anni so è aperta e che non mi risulta esistano tagliandi o manutenzio e alcuna per una plancia, è che non è una parte soggetta ad usura o manutenzione in alcun caso...ma ovviamente mi risponde che loro ai tagliandi verificano la buona manutenzione dell'auto!!!
Come se a uno dopo 6 anni è normale che si smontano le portiere,si polverizzi una parte della carrozzeria o si spacchino gli interni perché il cambio dell'olio e filtri lo hai fatto altrove!!![emoji51]..e che sono,materiali a consumo!..per sua fortuna non mi ha chiesto se l'auto la tenevo al sole o all'esterno perché sennò la mandavo a fare in c**o!
Alla fine ho chiamato il salone dove l'ho comprata che già un altra volta mi ha aiutato con rumorini e stupidaggini varie...ha capito subito del service di cui parlavo perché ne era già a conoscenza in dettaglio..ovviamente anche lui ha detto che è un problema ben noto di materiali e che i tagliandi non dovrebbero proprio essere tirati in ballo da AR per questo sistematico errore di progetto, e mi ha detto che contatterà lui l'officina AR convenzionata con lui per vedere di risolvere con le sue conoscenze..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Serio hanno fatto storie? A me alla MiTo in officina autorizzata hanno sostituito il fanale posteriore dx perché pieno d'acqua (pieno era un acquario) e anche se non era più in garanzia non ho pagato un euro. Mo non saprei se ci stava qualche service magari era un problema già verificato su altre auto bho.
 
Rogopao: purtroppo è esattamente quello che è successo a me. La mia plancia è stata sostituita solo dopo circa un anno e mezzo di discussioni ed incazzature e dopo l'intervento di un amico di una officina AR ed il pagamento dell'ultimo tagliando. Come ho scritto parecchi post indietro...Alfa Romeo sa bene del difetto, tanto da prevedere la relativa service, ma si rifiuta di applicarla con mille scuse ed eccezioni varie (del tipo: le plastiche interne non sono coperte da garanzia, non hai fatto tutti i cambio olio, etc) Purtroppo oltre la scarsezza dei materiali, l'AR è scarsa anche nella cura del cliente...del tipo: hai comprato un'alfa? Adesso sono cazzi tuoi...
Devi fare solo una cosa: insistere.
 
@luisio93 : si mi stanno facendo molti problemi..l'officina mi rimanda ad AR pur riconoscendo la Service ma lavandosene le mani (della serie "se me lo dicono loro te lo faccio"),mentre AR quasi nega che ci sia la service dicendo che è tutto a discrezione loro e facendomi capire che sarebbe una procedura straordinaria,Di cui valutare i costi..ma solo se ci sono turti i tagliandi ufficiali o convenzionati

@giustanca: temevo che il loro atteggiamento fosse questo..infatti mi sono avviato mesi prima della scadenza dei termini (febbraio 18)..nel frattempo se necessario andrò per vie legali senza esitare.
A quel punto poi mi pagheranno ricambi+manodopera e anche i disagi per la mancanza dell'auto durante l'intervento e sopratutto le conseguenze in caso ci dovessero essere complicazioni tipo fuoriuscita dell'airbag.
Nell'immediato attendo di vedere se il rivenditore dove l'ho comprata riesce a parlare con le sue conoscenza allofficina AR..spero di risolvere così dato che proprio trovo assurdo appellarsi ai tagliandi per una cosa del genere!
 
  • Like
Reactions: giustanca
Comunque stasera ho controllato la mia. Tutto regolare.
Del 2012
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto