Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

E poi, torno a ridire, il fatto che qualcuno ci sia riuscito senza tagliandi non significa che sia la regola. Ufficialmente, Alfa pretende lo storico dei tagliandi. Poi possiamo star qui a discuterne quanto vogliamo su quanto sia assurdo, ma tant'è. Tutto ciò che succede al di fuori di questa regola è semplicemente un'estemporanea o una deroga, definiscila come vuoi insomma.
Non si tratta di riuscirci o no. Si tratta come si diceva in qualche post fa, di correttezza da parte della concessionaria. Quindi se qualcuno si è trovato bene ed è stato riparato il LORO danno, ne sarà ben contento di dire io sono contentissimo di aver trovato persone oneste dove sono andato io a ... Vincenza, Rovigo, Orvieto....

È cosi difficile? Non credo.
Perché credo che buone e brave persone esistano ancora ed io lo sono. Quindi se dovessi riuscirci io, lo direi orgoglioso qui! Per aiutare un altro! Tutto qui. Semplice e veloce
 
  • Like
Reactions: iddi
la fai troppo facile.
In un'officina di una concessionaria, tante volte, ci lavorano apprendisti che dopo 3 mesi lavorano altrove.
Magari è stata una riparazione fatta dal titolare perché amico della vittima oppure, dall'apprendista che conosce il titolare e gli ha chiesto il favore, oppure, dal capofficina che ha cambiato mestiere, dal titolare che è andato a vivere in Cambogia ecc.

Di situazioni strane ne ho sentite e viste cosi tante che la cosa non mi stupirebbe se, tizio c'è riusciuto e tu, alla stessa officina, magari no. Magari tizio è cliente fidelizzato, tu magari non hai mai messo piede li.
ATTENZIONE, non sto giustificando niente, sto solo analizzando con te la cosa.

Questo, ammesso che tutto ciò che dice la gente sia vero, perché tu forse lo stai dando anche troppo per scontato. Non hai idea di quante supercazzole ho letto e sentito in giro e su cui non avrei mai pensato non fossero vere. Alla gente piace parlare e raccontare frottole anche giusto per alzare il polverone e sperare che qualcun altro faccia il lavoro sporco per loro.

Quanta gente ho sentito, ma questo un po in tutti i contesti eh: "eh vabe ma basta che vai in alfa e te lo regalano". "ma si vai la vedi che...", "ma figurati, vai e glielo dici di fartelo cambiare".... tutto cosi, all'acqua di rose, poi magicamente vado e manco mi cagano.

Per dire che tante volte la gente ottiene ciò che chiede ma non parla di quante rotture di @@ ha speso per ottenerlo, la racconta "facile" anche solo per mettersi in mostra. Un conto è dire: "eh, sono stato in alfa, me lo hanno cambiato, ma l'ho dovuti minacciare, andare li con il legale, scrivere lettere, alla fine, tira e molla, ci siamo accordati per 50 e 50, dopo un mese di travaglio" ed un conto è raccontare "sono stato in alfa e me lo hanno cambiato senza problemi", anche solo per farsi vedere magari piu "bravi" di te che invece stai smadonnando.

Se poi ci mettiamo gli "alfiattari bollah" come li chiamo io, ovvero gli esaltati, quelli che guai a mettere in evidenza un problema del loro "biscione nelle vene", stai sicuro che ti diranno addirittura che è stata l'alfa stessa ad avergli inviato raccomandata in carta bollata, piena di scuse, dove gli hanno chiesto la cortesia di recarsi in officina per una sostituzione del cruscotto gratuita, semplicemente per valorizzare ed insabbiare una grossa lacuna di cui soffre tutto il gruppo, l'assistenza.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Camionaro
la fai troppo facile.
In un'officina di una concessionaria, tante volte, ci lavorano apprendisti che dopo 3 mesi lavorano altrove.
Magari è stata una riparazione fatta dal titolare perché amico della vittima oppure, dall'apprendista che conosce il titolare e gli ha chiesto il favore, oppure, dal capofficina che ha cambiato mestiere, dal titolare che è andato a vivere in Cambogia ecc.

Di situazioni strane ne ho sentite e viste cosi tante che la cosa non mi stupirebbe se, tizio c'è riusciuto e tu, alla stessa officina, magari no. Magari tizio è cliente fidelizzato, tu magari non hai mai messo piede li.
ATTENZIONE, non sto giustificando niente, sto solo analizzando con te la cosa.

Questo, ammesso che tutto ciò che dice la gente sia vero, perché tu forse lo stai dando anche troppo per scontato. Non hai idea di quante supercazzole ho letto e sentito in giro e su cui non avrei mai pensato non fossero vere. Alla gente piace parlare e raccontare frottole anche giusto per alzare il polverone e sperare che qualcun altro faccia il lavoro sporco per loro.

Quanta gente ho sentito, ma questo un po in tutti i contesti eh: "eh vabe ma basta che vai in alfa e te lo regalano". "ma si vai la vedi che...", "ma figurati, vai e glielo dici di fartelo cambiare".... tutto cosi, all'acqua di rose, poi magicamente vado e manco mi cagano.

Per dire che tante volte la gente ottiene ciò che chiede ma non parla di quante rotture di @@ ha speso per ottenerlo, la racconta "facile" anche solo per mettersi in mostra. Un conto è dire: "eh, sono stato in alfa, me lo hanno cambiato, ma l'ho dovuti minacciare, andare li con il legale, scrivere lettere, alla fine, tira e molla, ci siamo accordati per 50 e 50, dopo un mese di travaglio" ed un conto è raccontare "sono stato in alfa e me lo hanno cambiato senza problemi", anche solo per farsi vedere magari piu "bravi" di te che invece stai smadonnando.

Se poi ci mettiamo gli "alfiattari bollah" come li chiamo io, ovvero gli esaltati, quelli che guai a mettere in evidenza un problema del loro "biscione nelle vene", stai sicuro che ti diranno addirittura che è stata l'alfa stessa ad avergli inviato raccomandata in carta bollata, piena di scuse, dove gli hanno chiesto la cortesia di recarsi in officina per una sostituzione del cruscotto gratuita, semplicemente per valorizzare ed insabbiare una grossa lacuna di cui soffre tutto il gruppo, l'assistenza.

Mamma mia e che è :oops::oops:
troppe illazioni, troppi carri d'avanti ai buoi.

La questione è molto più semplice del previsto. Perchè complicarla??

Sei stato ad un'officina dove ti hanno riparato il cruscotto senza dimostrare tagliandi?
RISPOSTA: NO.
ok, grazie.

Sei stato ad un'officina dove ti hanno riparato il cruscotto senza dimostrare tagliandi?
RISPOSTA: SI.
Dove?
A Pescara.
Ok grazie.
Di niente figurati.

Fine.

I forum servono a questo. Ad aiutarsi e a condividere esperienze belle o brutte che siano.

Se c'è qualcuno che ha riparato il cruscotto in concessionaria senza dimostrare nessun tagliando, può condividere la sua esperienza.
 
Sicuramente, ma se nessuno ti risponde io lo prenderei come un no. Poi ci sono anche utenti che si registrano, scrivono per un mesetto e poi spariscono, dimenticandosi anche dell'esistenza del forum.

Poi, detto fra noi, io 196 post non li ho letti, ma non mi pare di aver ancora visto qualcuno a cui lo hanno sostituito in garanzia, figuriamoci senza tagliandi.
Se tu sai chi è faresti prima a mandargli un messaggio privato.

Questo a prova del fatto che, non è cosi facile e scontata la sostituzione in garanzia. Anzi, ti dirò di piu, 100 euro che se ti presenti a qualsiasi officina con lo screenshot in mano ti si mettono a ridere in faccia e ti rimandano a casa.

Ti dico un'altra cosa, c'entra nulla con il cruscotto ma riguarda sempre l'assistenza.
La mia Giulietta soffre di un problema forse anche piu fastidioso del cruscotto, dal primo giorno che l'ho ritirata e riguarda l'aria condizionata. Per carità, funziona tutto, ma ogni volta che l'accendo e va un po' sottosforzo, quindi principalmente in estate, inizia a creare una risonanza metallica assurda che esce dalle bocchette dell'aria. Sono andato dalla concessionaria e purtroppo, tutte le volte, il difetto non si è presentato, quindi stufo ci ho rinuncato, anche perché si trova a 60km da me e certo non ci andavo apposta per questo, magari era per un tagliando.

Ora, mi dirigo quindi presso l'alfa della mia città, UNICA OFFICINA/CONCESSIONARIA in tutto il comune, espongo il problema, il capofficina non mi sta neanche a sentire e mi tratta pure male. Al che, con educazione, riesco ad avere la sua attenzione, si siede in auto e non sente nulla. Al che gli dico che ho fatto un video proprio perché è un problema che, almeno ai tempi, non accadeva spesso, inutile dirti che non ne ha voluto sapere niente e mi ha mandato via con l'atteggiamento di uno che ha altri cazzi a cui pensare.

Questa è l'assistenza Alfa Romeo, questa è l'assistenza Fiat, almeno nella mia zona. Poi possiamo star qui a raccontarci le favole quanto vogliamo, possiamo anche parlare di quanto è stata brava Alfa Romeo ad aver sostituito tutti i cruscotti del mondo a tizio caio e sembronio, ma queste sono le mie esperienze.

Alla luce di ciò, dai ancora tanta credibilità a chi dice che gli è stato sostituito il cruscotto in garanzia, senza tagliandi ed al settimo anno dall'acquisto dell'auto?

........"Nì", ma giusto perché riserbo sempre un minimo di buon senso nei confronti di cose e persone, ma so benissimo che, il lato razionale di me, ha un'dea decisamente più amara.
La verità è che ci sono persone che hanno quasi venduto un rene per accaparrarsi, a tutti i costi, una Giulietta all'ultimo grido e non ammetterebbero mai di aver pestato una..... "leccornia".
Io invece sono partito prevenuto, sapevo gia a cosa potevo andare incontro, ho speso quanto potevo e senza difficoltà, quindi non ho problemi ad ammettere a me stesso come stanno le cose.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Buongiorno, Giulietta con 120 mila km e 11 anni di anzianità.
Maniglia rotta e airbag rigonfiato , nessuna riparazione in garanzia.
Qualche tempo fa scrissi proprio su questo forum che cercavo un congruo numero di persone che hanno subito questi difetti in modo tale che si possa fare un'azione comune con il mio avvocato della tutela consumatori.
 
  • Like
Reactions: Licon e Fieramosca
Buongiorno, Giulietta con 120 mila km e 11 anni di anzianità.
Maniglia rotta e airbag rigonfiato , nessuna riparazione in garanzia.
Qualche tempo fa scrissi proprio su questo forum che cercavo un congruo numero di persone che hanno subito questi difetti in modo tale che si possa fare un'azione comune con il mio avvocato della tutela consumatori.
Per me è un ragionamento giusto. Come possiamo fare per unirci?
 
Che siano difetti di progettazione e materiali lo sappiamo tutti...:confused:ma seriamente pensate che le altre case automobilistiche dopo 5 anni vi vengano in contro??? Forse i giapponesi e magari i coreani... francesi e tedeschi vi aspettano ... ma se avete il portafogli in mano...;):p:D
 
I tedeschi in 5 anni hanno già fatto 3 modelli di golf ecc.. garanzia 3 modelli precedenti… 🤣🤣🤣
 
Ma possibile che bisogna prenderla sempre in quel posto? Che sia Alfa o altra marca se è un difetto del materiale o incisione della plastica va riparato . Io le auto le ho sempre lasciate fuori e non ho mai avuto questo problema, adesso devo preoccuparmi di mettere il parasole o altro altrimenti trovo l'auto incinta di 3 mesi ma vi sembra regolare? Io la penso così.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma possibile che bisogna prenderla sempre in quel posto? Che sia Alfa o altra marca se è un difetto del materiale o incisione della plastica va riparato . Io le auto le ho sempre lasciate fuori e non ho mai avuto questo problema, adesso devo preoccuparmi di mettere il parasole o altro altrimenti trovo l'auto incinta di 3 mesi ma vi sembra regolare? Io la penso così.
La penso allo stesso modo!
Volevo aprire una class action su Altroconsumo oltre a sentire l'altro alfista che voleva unire le forze tra tutti quelli che hanno avuto qui lo stesso problema e girare tutto al suo avvocato.

Purtroppo in Italia siamo abituati a metterci e pecorina e tacere. Bhe io a pecorina non vorrei mettermi se permettete. Abbiamo speso tanti soldi e sacrifici per comprarla e adesso che fa Alfaromeo??? Mi dice che non si può riparare nonostante fosse un LORO problema???
Ma io vado alle IENE, Striscia, avvocati!
Ovunque!!!