la fai troppo facile.
In un'officina di una concessionaria, tante volte, ci lavorano apprendisti che dopo 3 mesi lavorano altrove.
Magari è stata una riparazione fatta dal titolare perché amico della vittima oppure, dall'apprendista che conosce il titolare e gli ha chiesto il favore, oppure, dal capofficina che ha cambiato mestiere, dal titolare che è andato a vivere in Cambogia ecc.
Di situazioni strane ne ho sentite e viste cosi tante che la cosa non mi stupirebbe se, tizio c'è riusciuto e tu, alla stessa officina, magari no. Magari tizio è cliente fidelizzato, tu magari non hai mai messo piede li.
ATTENZIONE, non sto giustificando niente, sto solo analizzando con te la cosa.
Questo, ammesso che tutto ciò che dice la gente sia vero, perché tu forse lo stai dando anche troppo per scontato. Non hai idea di quante supercazzole ho letto e sentito in giro e su cui non avrei mai pensato non fossero vere. Alla gente piace parlare e raccontare frottole anche giusto per alzare il polverone e sperare che qualcun altro faccia il lavoro sporco per loro.
Quanta gente ho sentito, ma questo un po in tutti i contesti eh: "eh vabe ma basta che vai in alfa e te lo regalano". "ma si vai la vedi che...", "ma figurati, vai e glielo dici di fartelo cambiare".... tutto cosi, all'acqua di rose, poi magicamente vado e manco mi cagano.
Per dire che tante volte la gente ottiene ciò che chiede ma non parla di quante rotture di @@ ha speso per ottenerlo, la racconta "facile" anche solo per mettersi in mostra. Un conto è dire: "eh, sono stato in alfa, me lo hanno cambiato, ma l'ho dovuti minacciare, andare li con il legale, scrivere lettere, alla fine, tira e molla, ci siamo accordati per 50 e 50, dopo un mese di travaglio" ed un conto è raccontare "sono stato in alfa e me lo hanno cambiato senza problemi", anche solo per farsi vedere magari piu "bravi" di te che invece stai smadonnando.
Se poi ci mettiamo gli "alfiattari bollah" come li chiamo io, ovvero gli esaltati, quelli che guai a mettere in evidenza un problema del loro "biscione nelle vene", stai sicuro che ti diranno addirittura che è stata l'alfa stessa ad avergli inviato raccomandata in carta bollata, piena di scuse, dove gli hanno chiesto la cortesia di recarsi in officina per una sostituzione del cruscotto gratuita, semplicemente per valorizzare ed insabbiare una grossa lacuna di cui soffre tutto il gruppo, l'assistenza.