Giulietta - Rigonfiamento profilo airbag passeggero!

Preso dalla curiosità, mi son visto il crash test Euro NCAP della Giulietta. È proprio l'area incriminata a saltare in caso di maleagurata attivazione...
20170819_200318.jpg
20170819_195834.jpg


Inviato con SM-G930F usando Club Alfa Italia mobile app
 
E parte a spaccarsi esattamente dal lato basso, quello che si apre prima anche nelle vostre Giulietta con il parto. Secondo me è proprio l'airbag che spinge

Sent from my C6603 using Club Alfa Italia mobile app
 
E parte a spaccarsi esattamente dal lato basso, quello che si apre prima anche nelle vostre Giulietta con il parto. Secondo me è proprio l'airbag che spinge

Sent from my C6603 using Club Alfa Italia mobile app
Secondo me no[emoji16]...l'airbag è un modulo abbastanza sofisticato che si attiva con una piccola carica esplosiva. Se veramente ci fosse stata una variazione nelle sue caratteristiche, fidati che sarebbe stato prontamente sostituito da FCA...stiamo pur sempre parlando di un dispositivo potenzialmente salva-vita.
E poi sono abbastanza sicuro che lo stesso modulo della Giulietta (prodotto da TRW) sia presente in molte altre vetture FCA ma, a parte la 500, mi sembra che non si presenti questo problema sulle altre...

Inviato con SM-G930F usando Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: Nicola6892
Forse hai ragione te gio' però è un comportamento anomalo che scaturisce con il calore ed esattamente come se dovesse aprirsi l'airbag. Va bé ne verremo a capo prima o poi. [emoji6]

Sent from my C6603 using Club Alfa Italia mobile app
 
Forse hai ragione te gio' però è un comportamento anomalo che scaturisce con il calore ed esattamente come se dovesse aprirsi l'airbag. Va bé ne verremo a capo prima o poi. [emoji6]

Sent from my C6603 using Club Alfa Italia mobile app
L'apertura del vano predisposto avviene in una frazione di secondo a seguito dell'attivazione del modulo e conseguente esplosione, mentre la nostra gravidanza ci impiega certamente di più a mostrarsi [emoji1]
Speriamo veramente di venirne a capo e soprattutto risolvere in qualche modo ...

Inviato con SM-G930F usando Club Alfa Italia mobile app
 
anche la mia e' in stato interessante. ieri al mare mi son guardato le giuliette parcheggiate e 1 su 3 aveva la sporgenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto