Giulietta - Rotta barra stabilizzatrice posteriore DX!

PASQUALINO68

Alfista principiante
14 Maggio 2013
412
17
19
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 TwinSpark
Ciao a tutti...
ad un semaforo un automobilista che stava dietro me mi ha fatto notare che ho la barra stabilizzatrice rotta,tiene solo da una parte...
non mi sono accorto di nulla perchè non ho sentito nessun rumore strano...pezzo difettoso?

booooò...domattina a fare la coda in concessionario sperando che lo sostituiscano subito,è pericoloso circolare così?grazie per l'aiuto....

Re: Rotta barra stabilizzatrice posteriore dx

Ciao, direi che fai bene a portarla quanto prima in officina e ad usarla il meno possibile, secondo me è rischioso....

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Questa mattina ho portato l'auto in concessionaria,l'hanno messa sul ponte....mi confermano che è rotta ma purtroppo non entra nella garanzia,perchè ci sono evidenti segni...come se avessi preso un masso o roba del genere...avrei dovuto lasciargli la macchina per un preventivo,senza la sostitutiva perchè erano tutte fuori,alcuni amici mi hanno detto che non conviene farlo fare a loro il lavoro perchè ci stramangiano,così l'ho fatta vedere ad un amico meccanico che mi ha detto che il pezzzo originale alfa costa tra i 30 e 50 euro....poi me lo monta lui in 15 minuti...
che ne dite?

- Informazione Pubblicitaria -
Facci una foto, così tanto per renderci conto del danno... ;)

Dubito tu ti riferisca alla barra stabilizzatrice, primo perchè la posizione in cui è montata difficilmente permette di sbattere contro qualcosa senza che tu te ne accorga. Secondo, la barra stabilizzatrice non costa dai 30 ai 50eur bensi intorno ai 215eur. Credo piuttosto che tu ti riferisca alla bielletta che costa circa €32,00 e ci vogliono 3 secondi per montarla ed è esposta a possibili urti.

barra torsione.jpeg

n.2 barra torsione 50517287 (1.4) - 50518563 (1.6 - 1.8 - 2.0) €214,33
n.4 bielletta sx 51978679 - 51978680 dx €32,12

Ultima modifica:
Dubito tu ti riferisca alla barra stabilizzatrice, primo perchè la posizione in cui è montata difficilmente permette di sbattere contro qualcosa senza che tu te ne accorgessi. Secondo, la barra stabilizzatrice non costa dai 30 ai 50eur bensi intorno ai 215eur. Credo piuttosto che tu ti riferisca alla bielletta che costa circa €32,00 e ci vogliono 3 secondi per montarla ed è esposta a possibili urti.

n.2 barra torsione 50517287 (1.4) - 50518563 (1.6 - 1.8 - 2.0) €214,33
n.4 bielletta sx 51978679 - 51978680 dx €32,12
Per questo chiedevo la foto :D

- Informazione Pubblicitaria -
È ovviamente impossibile spezzare la stabilizzatrice di Giulietta (per come è situata) con un urto preso con il fondo vettura.

È ovviamente impossibile spezzare la stabilizzatrice di Giulietta (per come è situata) con un urto preso con il fondo vettura.
Concordo, sarebbe anche molto.pericoloso secondo me

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

X