Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Che sia chiaro, questa sostituzione dell'olio servirà esclusivamente a decretare che il problema non sia effettivamente il cambio. È la prova del Nove meno costosa e più rapida che si possa fare. perché se non dovesse sparire il rognare degli ingranaggi, puoi prendere il cambio completo e tirarglielo in testa all'officina visto che te ne ha fatti sostituire giá Tre.
 
  • Like
Reactions: Elakos
Che sia chiaro, questa sostituzione dell'olio servirà esclusivamente a decretare che il problema non sia effettivamente il cambio. È la prova del Nove meno costosa e più rapida che si possa fare. perché se non dovesse sparire il rognare degli ingranaggi, puoi prendere il cambio completo e tirarglielo in testa all'officina visto che te ne ha fatti sostituire giá Tre.
Buonasera. Ho ritirato stamattina la macchina (era ancora nell'officina fiat dall'ultima volta, me l'hanno tenuta uno sproposito per sostituire due supporti usurati) e domattina o al massimo dopodomani, quando avrò il giorno libero, prenderò appuntamento per la sostituzione dell'olio cambio col mio meccanico. Ultima curiosità, poi smetto di rompere, prometto: ma se al posto del Castrol 75w90 tentassi di procurarmi il bardahl t&d 75w90? E in quel caso ci dovrei comunque aggiunge i 2 tubetti di additivo?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Se ci metti il bardahl l'additivo non serve. Quell'olio lì è il non plus ultra. E vale sempre la regola che se la trasmissione dovesse ancora ragliare nonostante un olio del genere allora sarà la prova defibitiva che ti hanno fregato per ben tre volte.
 
  • Like
Reactions: Elakos
Aggiornamento: tra due giorni, il 12 gennaio, porterò la macchina a fare il cambio olio. Nessuno mi ha concesso un appuntamento prima di tale data e non avendo un garage nella casa attuale, non potevo fare il lavoro in solitaria. Ho ordinato il bardahl 75w 90 e già che c'ero pure l'additivo (sempre bardahl). Come suggeritomi da @kormrider , anche il meccanico a cui mi sono rivolto ha detto che questi cambi necessitano di almeno 500ml di olio in più di quello prescritto da Fiat e che bisogna inclinare la macchina per farcelo entrare tutto. Domani andrò ad accertarmi che tutto il materiale sia arrivato regolarmente. Ne approfitto per ringraziarvi uno per uno dei preziosi consigli che mi avete dato. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimo184
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti auguro di riuscire a cambiare sto olio entro il 2030.
 
  • Like
Reactions: Elakos