Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

non credo che tu abbia gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto, anzi ne sono sicuro, a meno che non si riesca a risolvere il problema in garanzia. ma ti dico che la mia ha 20000 km e mai avuti problemi di cambio o frizione.
 
non credo che tu abbia gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto, anzi ne sono sicuro, a meno che non si riesca a risolvere il problema in garanzia. ma ti dico che la mia ha 20000 km e mai avuti problemi di cambio o frizione.
Ciao clamiva, grazie del tuo contributo. Del fatto che posso o non posso dare in dietro la macchina se ne occuperanno i professionisti, caso mai se sara necessario ti faro sapere come è andata. Ma toglimi una curiosita come fai ad essere sicuro che non ho gli estremi per recidere il contratto?

Dici che la tua macchina ha 20000 km non hai mai avuto problemi al cambio o alla frizione, sono contento per te, pero quello che voglio sapere è se anche la tua macchina presenta problema della rumorosita da me descritto? O sei tra i pochi fortunati che non hanno mai sentito un tok?

Grazie.
 
no non so se sono uno dei pochi o della maggioranza ma io non ho nessuna anomalia e nessun rumore, anzi trovo il cambio bello preciso e silenzioso e frizione perfetta, superiore ad altre auto che ho avuto. per l'annullamento del contratto devono sussistere gravi vizi di produzione che non sono risolvibili con interventi in garanzia post vendita, onestamente non mi sembra il tuo caso, ameno che il vizio o difetto continua a sussistere anche dopo svariati tentativi. capisco la tua delusione ma mettiamoci anche nei loro panni, se volessero riprendere indietro tutte le auto che escono dalla fabbrica con qualche difetto perchè il cliente rifiuta qualsiasi intervento in garanzia le case costruttrici andrebbero tutte fallite. bene o male tutte le auto hanno difetti piu o meno cronici.
 
no non so se sono uno dei pochi o della maggioranza ma io non ho nessuna anomalia e nessun rumore, anzi trovo il cambio bello preciso e silenzioso e frizione perfetta, superiore ad altre auto che ho avuto. per l'annullamento del contratto devono sussistere gravi vizi di produzione che non sono risolvibili con interventi in garanzia post vendita, onestamente non mi sembra il tuo caso, ameno che il vizio o difetto continua a sussistere anche dopo svariati tentativi. capisco la tua delusione ma mettiamoci anche nei loro panni, se volessero riprendere indietro tutte le auto che escono dalla fabbrica con qualche difetto perchè il cliente rifiuta qualsiasi intervento in garanzia le case costruttrici andrebbero tutte fallite. bene o male tutte le auto hanno difetti piu o meno cronici.
Non te la prendere pero se non sei tra i migliaia di sfortunati (i forum alfa romeo ne sono testimoni) che hanno avuto/hanno questo problema mi spieghi il senso del tuo intervento? Cioè è solo per difendere l'alfa o per cosa? La mia domanda era rivolta a chi ha/ha avuto questo problema. Il tuo intervento non aggiunge nulla tranne farci perdere tempo.

E per la cronaca sono un alfista convinto e prima della giuly ho avuto due 147.

Grazie lo stesso.
 
Ciao a tutti, non saprei descrivere la rabbia che ho. La macchina ha solo una settimana, è una km0.

Ho avvertito i rumori alla frizione, al cambio (anche in sesta ve lo garantisco) e a ogni minima accelerazione fin dai primi chilometri ma da ignorante ho pensato che forse perché è nuova e dopp qualche decina o magari qualche centinaia di km sarebbero spariti e invece per niente e sono a quasi 1000km.

La macchina va per carità pero questi rumori stanno aumentando e sono, oltre ad essere fastidiosi, inquietanti.

Sto pensando seriamente di dare indietro la macchina, forse vi fara ridere sta cosa pero ho deciso di avvalarmi dei servizi di periti e del mio avvocato voglio annullare tutto. Non ci penso minimamente di sventrare una macchina nuova.

Detto questo e visto che questo problema persiste fin dalla nascita di questo modelle ossia da 6 anni, ci sono testimonianze di qualcuno che ha convissuto per almeno qualche anno con questo problema, con o senza avere fatto interventi, che ci puo dire come sono andate le cose? La macchina si è spaccata, riparata e il problema è stato risolto definitivamente o è un problema irreparabile di quelli che ripari e ritorna dopo qualche mese?

Grazie infinite anticipatamente.

Tranquillo, non succede niente. La mia, appena presa faceva tutti i rumori possibili ed immaginabili, tant'è che l'avevo portata subito in assistenza. Mi hanno risposto che era un difetto dell'auto e che con il passare dei km sarebbe diminuito e che sopratutto non ci pensavano minimamente a smontare tutto, semplicemente perchè non avrebbero risolto il problema, Beh, avevano ragione loro, il cambio và benissimo e problemi non me ne ha mai dati, come il resto dell'auto. Quindi pazienta e vedi i prossimi km cosa succede.
 
Tranquillo, non succede niente. La mia, appena presa faceva tutti i rumori possibili ed immaginabili, tant'è che l'avevo portata subito in assistenza. Mi hanno risposto che era un difetto dell'auto e che con il passare dei km sarebbe diminuito e che sopratutto non ci pensavano minimamente a smontare tutto, semplicemente perchè non avrebbero risolto il problema, Beh, avevano ragione loro, il cambio và benissimo e problemi non me ne ha mai dati, come il resto dell'auto. Quindi pazienta e vedi i prossimi km cosa succede.
Ciao Alberto e grazie per la tua testimonianza. Posso chiederti quanti anni e quanti chilometri ha la tua macchina adesso?

Grazie mille.
 
Non so quanti siamo a lamentare lo stesso problema o fenomeno se si preferisce chiamarlo cosí, certo é che molti che lo hanno rilevato sicuramente non sono attivi in alcun forum, quindi ci sarebbe da presumere che il numero non sia trascurabile dato anche il fatto che sembra esserci un service previsto da parte del costruttore.
Certo é che se la situazione non é chiara in Italia immagino qui in Svezia quanto possano capirci.
Mi viene il dubbio se non vi sia qualche operatore presso l'assemblaggio o alla produzione dei componenti che abbia la sfortuna di fare qualche errore sugli esmplari che monta oppure se non vi sia uno dei macchinari utilizzati che é tarato/calibrato male per cui la maggior parte escono fuori bene ma alcuni (o molti) hanno difetti di costruzione o assemblaggio.
 
Ciao Alberto e grazie per la tua testimonianza. Posso chiederti quanti anni e quanti chilometri ha la tua macchina adesso?

Grazie mille.
Quattro anni e mezzo e 14000 km, quindi pochissimi. E' per quello che ti dico di pazientare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quattro anni e mezzo e 14000 km, quindi pochissimi. E' per quello che ti dico di pazientare.
Solo 14000 km? Ecco perche sei riuscito a supportare questi fastidiosissimi rumori.. Io sono a 1350 km dopo solo 10gg. Io con la macchina ci lavoro..