Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

fatevi un cambio automatico monomarcia e risolvete all'origine...

fra 1° e 2° o dalla 3° passando in 2°, su giulietta quel "tak" che sentite anche a radio accesa è normale...
purtroppo...

si è vero il tak lo fanno tutte
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Qualcuno ha parlato di bop bop bop, alcuni di tclock, altri di tak, però suoni onomatopeici a parte non ho ben capito il tipo di rumore? qualcuno riesce a spiegarmelo? Strano che io non lo sento (ho 2900km circa)?
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Qualcuno ha parlato di bop bop bop, alcuni di tclock, altri di tak, però suoni onomatopeici a parte non ho ben capito il tipo di rumore? qualcuno riesce a spiegarmelo? Strano che io non lo sento (ho 2900km circa)?

passati i 3000mila, non so se dovuto ad una maggiore attenzione, mi sembra di sentire un rumore: quando cambio marcia dalla prima alla seconda, dalla seconda alla terza, schiaccio frizione cambio e nel momento che cambio e poi rilascio la frizione fa un tlack. Ho provato a fare un giro con mio padre e lui non lo sente. Ad ogni modo mi sembra più accentuato col clima in funzione. Secondo voi a lungo andare può creare problemi e rovinare in qualche modo alcune parti del motore o di altri elementi della vettura?
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

passati i 3000mila, non so se dovuto ad una maggiore attenzione, mi sembra di sentire un rumore: quando cambio marcia dalla prima alla seconda, dalla seconda alla terza, schiaccio frizione cambio e nel momento che cambio e poi rilascio la frizione fa un tlack. Ho provato a fare un giro con mio padre e lui non lo sente. Ad ogni modo mi sembra più accentuato col clima in funzione. Secondo voi a lungo andare può creare problemi e rovinare in qualche modo alcune parti del motore o di altri elementi della vettura?

alza la cuffia cambio, poi metti la 1° e passa alla 2°... poi dalla 3° passa alla 2°... capirai da solo il perchè...
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Ieri e oggi non lo sto più sentendo!!!
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Questo perchè il rumore al cambio marcia è uno stato mentale.
Aloha
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Aumenta Cmq con auto sotto sforzo, provate col clima acceso, almeno a me fà così
 
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Io lo sento anche al cambio della temperatura... in pratica verso mezzogiorno (con temperature più alte) lo sento meno!

Bhó, non so cosa pensare.... SÓ DELUSO.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

ma a che rumore vi riferite ?
perchè la mia dopo la sostituzione del gruppo è diventata silenziosissima.....:)
mentre prima manifestava uno strano rumore cuscinettoso tipo "caffettiera" durante la marcia....
e "tolck" e "stack" e "clank" durante i cambi......
 
  • Like
Reactions: Ale0292