Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

ciao a tutti ragazzi,anche io ho una giulietta 1.6 jtdm 120 cv.
Ovviamente ha il clack in cambiata solo quando alzo la frizione e in tiro e rilascio,la macchina ha 23000 km e lo fa da sempre non sono mai andato in assistenza ma ho conosciuto altre persone con la giulietta anche con altre motorizzazioni e il rumorino maledetto ce l hanno tutte.
Non ho mai capito cosa fosse e un po mi dispiace,ma la mia lo fa solo se alzo la frizione veloce,se stacco normale non si sente nulla in piu non è molto marcato,lo devi proprio ascoltare a modo.
Fatto sta che un amico col golf 7 ha lo stesso rumore e il furgone di mio padre che ha 6 mesi (jumper) lo fa anche lui quindi penso che sia una cosa diffusa..ovviamente tutte le case automobilistiche non hanno risolto il problema,mi sono informato.
 
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Reactions: WilliamGIULIETTA
Salve , mi sono appena iscritto a questo forum dopo averlo letto tutto, ho acquistato una Giulietta Nuova
1.6 JTDM 120 CV, dopo circa 200KM , metto la retromarcia e con frizione premuta sento un bel clack, insospettito, metto la prima sento lo stesso clack e vedo che la macchina tenta di spuntare, in più si sente anche in cambiate durante la marcia, tale DIFETTO, perchè di questo si tratta, è aumentato con i km, e si accentua a motore caldo.Per innescarlo basta prima inserire la retromarcia e poi lasci la frizione , la premi e quando inserisci la 1° 0 2° marcia , senti il famoso clack e con sportello aperto vedi la macchina che spunta di qualche centimetro, ho provato molte Giuliette 1.6 JTDM 120 CV e la maggior parte chi più chi meno, hanno questo difetto, anche se qualcuno parla di caratteristica per non dire errate tolleranze di progetto. Tale problema si ha anche nelle jepp renegade che montano lo stesso motore( vedete le lamentele nei forum). La fabbrica è informata di ciò, ma se non si lamentano un certo numero di persone in modo ufficiale, fanno solo dei tentativi per vedere di attenuare, ma sono fallimentari, come cambio di frizione volano, sicuramente sanno da cosa viene scaturito tale difetto, ma secondo me, gli verrebbe molto costoso risolverlo, di conseguenza vogliono farlo passare come caratteristico, anche se nella mia ci stanno studiando sopra.
Non trovo giusto tutto ciò su una macchina del genere, dove oggi si cerca di acquistare macchine con un buon livello di comfort e silenziosità, penso che ogni possessore di Giulietta se gli avessero detto di tale caratteristica, non l'acquistava, tranne quelli che si convincono che non sia nulla e va bene cosi, vi ricordo che neanche la piu' scadente utilitaria ha questi problemi del cambio.
Per i possessori di Giulietta altro problema ,la forte risonanza che si sente all'interno dell'abitacolo quando si attacca la pompa del clima, su questo mi è arrivata una comunicazione che ci stanno studiando sopra.
Per chi ha questo problema, quasi tutti, quasi perchè alcune non lo fanno,vi consiglio di segnalarlo, e pretendere di fare aprire dei ticket dall'officina autorizzata, in più segnalarlo per iscritto a FCA, sicuramente avrà più validità e effetto rispetto ai forum.
Poi mi chiedo, ma i collaudatori delle varie riviste, cosa hanno collaudato? fatelo voi provate la più scadente macchina e noterete un cambio senza rumori d'innesto marcia.
Saluti a tutti
 
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Reactions: iddi
Mi sembra un pessimo inizio, speriamo che riescano a risolvere, tu non mollare....
Salve , mi sono appena iscritto a questo forum dopo averlo letto tutto, ho acquistato una Giulietta Nuova
1.6 JTDM 120 CV, dopo circa 200KM , metto la retromarcia e con frizione premuta sento un bel clack, insospettito, metto la prima sento lo stesso clack e vedo che la macchina tenta di spuntare, in più si sente anche in cambiate durante la marcia, tale DIFETTO, perchè di questo si tratta, è aumentato con i km, e si accentua a motore caldo.Per innescarlo basta prima inserire la retromarcia e poi lasci la frizione , la premi e quando inserisci la 1° 0 2° marcia , senti il famoso clack e con sportello aperto vedi la macchina che spunta di qualche centimetro, ho provato molte Giuliette 1.6 JTDM 120 CV e la maggior parte chi più chi meno, hanno questo difetto, anche se qualcuno parla di caratteristica per non dire errate tolleranze di progetto. Tale problema si ha anche nelle jepp renegade che montano lo stesso motore( vedete le lamentele nei forum). La fabbrica è informata di ciò, ma se non si lamentano un certo numero di persone in modo ufficiale, fanno solo dei tentativi per vedere di attenuare, ma sono fallimentari, come cambio di frizione volano, sicuramente sanno da cosa viene scaturito tale difetto, ma secondo me, gli verrebbe molto costoso risolverlo, di conseguenza vogliono farlo passare come caratteristico, anche se nella mia ci stanno studiando sopra.
Non trovo giusto tutto ciò su una macchina del genere, dove oggi si cerca di acquistare macchine con un buon livello di comfort e silenziosità, penso che ogni possessore di Giulietta se gli avessero detto di tale caratteristica, non l'acquistava, tranne quelli che si convincono che non sia nulla e va bene cosi, vi ricordo che neanche la piu' scadente utilitaria ha questi problemi del cambio.
Per i possessori di Giulietta altro problema ,la forte risonanza che si sente all'interno dell'abitacolo quando si attacca la pompa del clima, su questo mi è arrivata una comunicazione che ci stanno studiando sopra.
Per chi ha questo problema, quasi tutti, quasi perchè alcune non lo fanno,vi consiglio di segnalarlo, e pretendere di fare aprire dei ticket dall'officina autorizzata, in più segnalarlo per iscritto a FCA, sicuramente avrà più validità e effetto rispetto ai forum.
Poi mi chiedo, ma i collaudatori delle varie riviste, cosa hanno collaudato? fatelo voi provate la più scadente macchina e noterete un cambio senza rumori d'innesto marcia.
Saluti a tutti
 
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Reactions: zagatolino
Salve , mi sono appena iscritto a questo forum dopo averlo letto tutto, ho acquistato una Giulietta Nuova
1.6 JTDM 120 CV, dopo circa 200KM , metto la retromarcia e con frizione premuta sento un bel clack, insospettito, metto la prima sento lo stesso clack e vedo che la macchina tenta di spuntare, in più si sente anche in cambiate durante la marcia, tale DIFETTO, perchè di questo si tratta, è aumentato con i km, e si accentua a motore caldo.Per innescarlo basta prima inserire la retromarcia e poi lasci la frizione , la premi e quando inserisci la 1° 0 2° marcia , senti il famoso clack e con sportello aperto vedi la macchina che spunta di qualche centimetro, ho provato molte Giuliette 1.6 JTDM 120 CV e la maggior parte chi più chi meno, hanno questo difetto, anche se qualcuno parla di caratteristica per non dire errate tolleranze di progetto. Tale problema si ha anche nelle jepp renegade che montano lo stesso motore( vedete le lamentele nei forum). La fabbrica è informata di ciò, ma se non si lamentano un certo numero di persone in modo ufficiale, fanno solo dei tentativi per vedere di attenuare, ma sono fallimentari, come cambio di frizione volano, sicuramente sanno da cosa viene scaturito tale difetto, ma secondo me, gli verrebbe molto costoso risolverlo, di conseguenza vogliono farlo passare come caratteristico, anche se nella mia ci stanno studiando sopra.
Non trovo giusto tutto ciò su una macchina del genere, dove oggi si cerca di acquistare macchine con un buon livello di comfort e silenziosità, penso che ogni possessore di Giulietta se gli avessero detto di tale caratteristica, non l'acquistava, tranne quelli che si convincono che non sia nulla e va bene cosi, vi ricordo che neanche la piu' scadente utilitaria ha questi problemi del cambio.
Per i possessori di Giulietta altro problema ,la forte risonanza che si sente all'interno dell'abitacolo quando si attacca la pompa del clima, su questo mi è arrivata una comunicazione che ci stanno studiando sopra.
Per chi ha questo problema, quasi tutti, quasi perchè alcune non lo fanno,vi consiglio di segnalarlo, e pretendere di fare aprire dei ticket dall'officina autorizzata, in più segnalarlo per iscritto a FCA, sicuramente avrà più validità e effetto rispetto ai forum.
Poi mi chiedo, ma i collaudatori delle varie riviste, cosa hanno collaudato? fatelo voi provate la più scadente macchina e noterete un cambio senza rumori d'innesto marcia.
Saluti a tutti
Concordo in pieno ! Il cambio della Peugeot 107 di mia moglie, a confronto, è perfetto.
 
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Reactions: Colombo
_SCUSATE HO CORRETO I KM CHE AVEVO SCRITTO DA QUANDO HA INIZIATO IL FAMOSO CLACK.
Salve , mi sono appena iscritto a questo forum dopo averlo letto tutto, ho acquistato una Giulietta Nuova

1.6 JTDM 120 CV, dopo circa 2800 KM , metto la retromarcia e con frizione premuta sento un bel clack, insospettito, metto la prima sento lo stesso clack e vedo che la macchina tenta di spuntare, in più si sente anche in cambiate durante la marcia, tale DIFETTO, perchè di questo si tratta, è aumentato con i km, e si accentua a motore caldo.Per innescarlo basta prima inserire la retromarcia e poi lasci la frizione , la premi e quando inserisci la 1° 0 2° marcia , senti il famoso clack e con sportello aperto vedi la macchina che spunta di qualche centimetro, ho provato molte Giuliette 1.6 JTDM 120 CV e la maggior parte chi più chi meno, hanno questo difetto, anche se qualcuno parla di caratteristica per non dire errate tolleranze di progetto. Tale problema si ha anche nelle jepp renegade che montano lo stesso motore( vedete le lamentele nei forum). La fabbrica è informata di ciò, ma se non si lamentano un certo numero di persone in modo ufficiale, fanno solo dei tentativi per vedere di attenuare, ma sono fallimentari, come cambio di frizione volano, sicuramente sanno da cosa viene scaturito tale difetto, ma secondo me, gli verrebbe molto costoso risolverlo, di conseguenza vogliono farlo passare come caratteristico, anche se nella mia ci stanno studiando sopra.
Non trovo giusto tutto ciò su una macchina del genere, dove oggi si cerca di acquistare macchine con un buon livello di comfort e silenziosità, penso che ogni possessore di Giulietta se gli avessero detto di tale caratteristica, non l'acquistava, tranne quelli che si convincono che non sia nulla e va bene cosi, vi ricordo che neanche la piu' scadente utilitaria ha questi problemi del cambio.
Per i possessori di Giulietta altro problema ,la forte risonanza che si sente all'interno dell'abitacolo quando si attacca la pompa del clima, su questo mi è arrivata una comunicazione che ci stanno studiando sopra.
Per chi ha questo problema, quasi tutti, quasi perchè alcune non lo fanno,vi consiglio di segnalarlo, e pretendere di fare aprire dei ticket dall'officina autorizzata, in più segnalarlo per iscritto a FCA, sicuramente avrà più validità e effetto rispetto ai forum.
Poi mi chiedo, ma i collaudatori delle varie riviste, cosa hanno collaudato? fatelo voi provate la più scadente macchina e noterete un cambio senza rumori d'innesto marcia.
Saluti a tutti
 
Ultima modifica:
Mi sembra un pessimo inizio, speriamo che riescano a risolvere, tu non mollare....
Ripeto se vogliamo far risolvere dobbiamo non mollare tutti, in pochi non si va avanti, reclamate per iscritto e non accettate risposte, è normale lo fanno quasi tutte,lo fanno solo molti di quei motori. €29000 di valore non hanno nessun difetto, purtroppo quando ho provato vari modelli di altre macchine, la Giulietta che provai mi piaceva per la giuda , non ho avuto il tempo di sentire ciò, altrimenti prendevo Golf o Mercedes Classe A, poi con l'averla ho scoperto tutte le cose che non vanno, cambio, clima rumoroso e vari cigolii provenienti da interno pannelli sportelli ecc.ecc. tutti già segnalati da utenti nei forum da anni e persistono. Per lavoro uso molte macchine, e vi posso garantire che persino la panda non ha tali difetti, Ciao
 
Ultima modifica:
Ripeto se vogliamo far risolvere dobbiamo non mollare tutti, in pochi non si va avanti, reclamate per iscritto e non accettate risposte, è normale lo fanno quasi tutte,lo fanno solo molti di quei motori. €29000 di valore non hanno nessun difetto, purtroppo quando ho provato vari modelli di altre macchine, la Giulietta che provai mi piaceva per la giuda , non ho avuto il tempo di sentire ciò, altrimenti prendevo Golf o Mercedes Classe A, poi con l'averla ho scoperto tutte le cose che non vanno, cambio, clima rumoroso e vari cigolii provenienti da interno pannelli sportelli ecc.ecc. tutti già segnalati da utenti nei forum da anni e persistono. Per lavoro uso molte macchine, e vi posso garantire che persino la panda non ha tali difetti, Ciao
Delle lamentele se ne fregano. Ormai l hai comprata. O la tieni o la vendi. Se avessi una giulia sarebbe diverso. Noi siamo di serie b. Fattene una ragione.
 
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Ripeto se vogliamo far risolvere dobbiamo non mollare tutti, in pochi non si va avanti, reclamate per iscritto e non accettate risposte, è normale lo fanno quasi tutte,lo fanno solo molti di quei motori. €29000 di valore non hanno nessun difetto, purtroppo quando ho provato vari modelli di altre macchine, la Giulietta che provai mi piaceva per la giuda , non ho avuto il tempo di sentire ciò, altrimenti prendevo Golf o Mercedes Classe A, poi con l'averla ho scoperto tutte le cose che non vanno, cambio, clima rumoroso e vari cigolii provenienti da interno pannelli sportelli ecc.ecc. tutti già segnalati da utenti nei forum da anni e persistono. Per lavoro uso molte macchine, e vi posso garantire che persino la panda non ha tali difetti, Ciao
A suo tempo l'ho segnalato ma mi hanno proposto di sostituire il cambio a mie spese. Ormai ci ho fatto l'abitudine e la tengo così.