Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori [soluzioni al 1° post]

re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

danilo80 fa sape che ti dicono in officina ......
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

raga , ma allora a nessuno fa sto tooooo sul posteriore ,principalmente lato passeggero ! son solo io lo sfortunato ? , .......:smiley_029:
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao, lo fa anche a me, nonostante la macchina è gia stata in officina, e gli hanno cambiato i gommini..............nella ruota sx sono spariti, invece nella dx sono peggiorati.
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Portata in officina per il rumore alle sospensioni anteriori.
Ingrassato i gommini della barra stabilizzatrice. Per ora tutto a posto. Al primo freddo quest'inverno (siccome so già che ricomincerà a farlo) ripassata di grasso + se nel frattempo sono usciti i powerflex per Giulietta, sostituisco il tutto
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

allora ragazzuoli , il rumore al poteriore lo fa .... ma oggi , mentre sistemavo la ruota di scorta , sul pianale dove poggia avevo messo dei tappettini , lo rimossi e messo dello spessore in spugna dura abbastanza alti 4-5 cm , ( provenienti dalla 206 di mio fra.) in totale 5 , ho posizionato la ruota di scorta e sistemato tutto ..... ho provato la macchina e il rumore al posteriore abbastanza diminuito:confused: ,senza ruota, invece,come prima :confused:...forse ho insonorizzato il pianale ? ( e abbastanza fino e c e un sottilissimo stato di materiale , forse, fonoassorbente ) cmq a breve la porto in officina , non dove andavo prima , ORA ho un "aggancio" in un altra officina alfa ............... :grinser005:vi tengo informati; devo aspettar il mio amico per andarci insieme .......................
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

ciao ho fatto cambiare gli ammortizzatori anteriori e x ora rumori a freddo nn ce ne sono piu'...
diciamo che gli ammortizzatori usati sembravano finiti neanche 2 anni di vita e 26000 km.

ciao

Comunque io a freddo sento qualche gnek sull'anteriore, che però appena fatti 300 mt non si sente piu. Sembra come quando al mattino che mi sveglio che ai primi tre movimenti mi scrocchiano un po' le ossa; fatti i primi tre movimenti è tutto ok. Così è la mia giulietta..ai primi 300mt fa qualche gnek gnek poi passa tutto.

Mentre quello che resta sempre è un semplice cigolio che da qualche giorno mi assilla!! Proviene dal posteriore destro e lo fa solo ed esclusivamente quando passo sopra i dossi artificiali. A qualcuno di voi lo fa?
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

poco fa sono stato in officina a cambiare il pomello che si era stacco ed ho chiesto di verificare i rumori provenienti dagli ammortizzatori/ sospensioni... detto fatto mi ha detto di chiamare mercoledì prossimo che si informa per un'eventuale sostituzione come ovviamente immaginavo : dannaz :
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

mi hanno appena ordinato i braccetti...
 
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

mi hanno appena ordinato i braccetti...
ma e davvero strano , cmq anche a me fa rumore ma principalmente dal posteriore come cocci vuoti ....... vedremo la seiitmana prossima in officina , ma da quella di fiducia e poi , causa problemi da quella autorizzata .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Rumori ammortizzatori anteriori e posteriori (soluzioni 1° post)

Qualcuno sa il diametro del silentblock della barra anteriore della Giulietta?
Il mio gommista sostiene che, pur avendo due schemi completamente differenti, il silentblock in questione sia il medesimo (sinceramente ho i miei dubbi). In quel caso potrei montare direttamente il powerflex per 147 e risolvere i miei problemi di cigolio ;)
 
Ultima modifica: