Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno a tutti, il mio rumore, cominciato venerdì scorso, è di tutt'altro tipo: quando spingo il pedale del freno (sia da fermo che in movimento) sento nel pedale un tratratratratrà.
Ciao a tutti.
Leggendo la discussione pare che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.
In pratica da sempre la macchina quando vado in retro a passo d'uomo (per esempio uscendo da un parcheggio facendo manovra), se pelo il freno dal posteriore si sente un rumore tipo un "WHOOOOOO"...
a qualcuno capita?
In avanti capita ogni tanto sempre a bassissime velocità... che può essere?
Io forse ho un problema simile al tuo, in pratica quando mi trovo nel traffico, quando lascio la frizione per partire sento un rumore nelle parte posteriore dell' auto tipo WHUUUU (rettilineo), l' auto ha 1 mese e 3500km, non capisco se siano i freni o meno (impianto brembo)
Ho riletto tutta la discussione e penso di aver trovato i messaggi che parlano del problema che ho sulla mia, con impianto Brembo:
Il classico rumore WHUU che si sente frenando durante una manovra in retromarcia, quando arresti l'auto (ad esempio perchè devi ingranare la prima per avanzare).
Succede anche a me alla PRIMA frenata e poi sparisce, per tornare poi quando faccio nuovamente la "prima" frenata dall'avvio della marcia.
Capita anche che succeda se mi fermo a un semaforo, ma pare in questo caso provenire dall'anteriore, e dura molto meno (una frazione di secondo). Al posteriore, alla famosa prima frenata, è molto più marcato, e sento la vibrazione come se si trasmettesse lungo tutto il semiasse posteriore: il rumore è forte e chi è intorno a me lo percepisce chiaramente, al che ad esempio un collega una mattina mi ha detto che ha sentito la mia auto fare un rumore brutto mentre io stavo semplcemente parcheggiando in retro e appena ho premuto il freno ha fatto il classico WHUUU. A loro addirittura è parso che toccassi dentro qualcosa con l'auto.
Nonostante le 39 pagine lette però, non mi sembra di aver scovato una eventuale soluzione al problema.
Metterò un video appena possibile per descrivere in modo inequivocabile il problema.