Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Pastiglie anteriori sostituite... Rumore tic in frenata sparito
Poi dopo circa 8000 km me lo ha rifatto e il meccanico dice che è tolleranza di pastiglie e che col consumo del ferodo può succedere...
Ache stavolta sistemate è spessorate rumore sparito almeno fino ad oggi e ho percorso altri 5000 km..
Hai lo stesso rumore del video?
Si, però penso di essere stato "truffato" dal meccanico in quanto mi ha detto che il rumore fosse dovuto ai braccetti anteriori. Morale della storia braccetti sostituiti e rumore rimasto
 
Si, però penso di essere stato "truffato" dal meccanico in quanto mi ha detto che il rumore fosse dovuto ai braccetti anteriori. Morale della storia braccetti sostituiti e rumore rimasto
Beh... I braccetti fanno anche rumore su strade e buche
Le pastiglie rumoreggiano frenando o fischiano /grattano in marcia..
In che circostanza avvertì il rumore?
 
Beh... I braccetti fanno anche rumore su strade e buche
Le pastiglie rumoreggiano frenando o fischiano /grattano in marcia..
In che circostanza avvertì il rumore?
Nel momento in cui affondo la frenata ho lo stesso rumore che hai evidenziato nel video. Sinceramente è fastidioso perché dall'abitacolo si sente molto bene. Vorrei eliminarlo ma non ho trovato nessun meccanico in grado di aiutarmi.
 
Nel momento in cui affondo la frenata ho lo stesso rumore che hai evidenziato nel video. Sinceramente è fastidioso perché dall'abitacolo si sente molto bene. Vorrei eliminarlo ma non ho trovato nessun meccanico in grado di aiutarmi.
Allora se te lo fa un pò prima che si ferma la macchina anzi quasi contemporaneamente, credo siano le pastiglie
Quanti km hanno?
 
Allora se te lo fa un pò prima che si ferma la macchina anzi quasi contemporaneamente, credo siano le pastiglie
Quanti km hanno?
Si la dinamica è quella da te descritta. Sinceramente non so quanti km abbiano le pastiglie perché ho comprato l'auto usata da meno di 2 mesi. Ho chiesto al meccanico di fare tutte le verifiche del caso ma non ha risolto il problema
 
Si la dinamica è quella da te descritta. Sinceramente non so quanti km abbiano le pastiglie perché ho comprato l'auto usata da meno di 2 mesi. Ho chiesto al meccanico di fare tutte le verifiche del caso ma non ha risolto il problema
Fai controllare le pastiglie...e anche se sono al 30 /40% visto che non sai ne i km ne quanti anni hanno falle cambiare...
 
  • Like
Reactions: Dipand
Il rumore non sparisce, sta iniziando un po' a preoccuparmi. Le pastiglie della brembo Xtra stanno andando via come l'acqua, sono già a metà pastiglia e ci avrò fatto si e no 5000 km, non credo sia normale.
Vedo che ci sono diverse persone su youtube che hanno lo stesso problema e non penso sia casuale il fatto che tutti abbiamo la stessa auto, stesso modello, stessa motorizzazione con stesso impianto frenante e il rumore lo fa a tutti all'anteriore sinistro.
Il mio meccanico non l'ha ancora sentito però mi ha detto che probabilmente è normale per via dell'impianto sportivo.

Io sono ancora convinto che sia un pistoncino che non rientra completamente, lasciando la pastiglia che tocca su un lato solo, generando risonanza. La cosa che non mi spiego è come sia possibile che lo faccia ad ogni giro di ruota, a volte in 1 punto solo e altre volte in 2 punti differenti, quasi come se fosse ovalizzato il disco.
Buonasera lucaland97, ha risolto? Ho lo stesso problema. Grazie
 
Ovviamente gli impianti più sono sportivi e più possono fare rumore per via delle pastiglie con molta superficie e mescole adatte a alte temperature.. su auto da pista le pastiglie e molto facile che fanno rumori fastidiosi ecc.. anch’io ho messo le xtra e come rumore sono uguali alle originali quando e molto umido e freddo fanno abbastanza rumore mo lo ha sempre fatto fin da nuova da un po’ fastidio ma lo fa principalmente solo in determinati condizioni ambientali per me è sopportabile comunque frena molto bene e non tornerei mai ad un impianto normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi anche io auto di circa 2 anni con 28000km ho questo rumore dopo pochi mesi dall acquistò, la cosa che io ho notato che quando iniziano le temperature davvero calde il rumore inizia ad aumentare con freddo non sento nulla. Io ho questa testimonianza. La cosa assurda che è davvero fastidioso maggio faccio con cambio olio frenante per impianto brembo vedo come va. Piu faccio controllo stato pastiglie. Vediamo
 
  • Like
Reactions: Dipand