Verifica se la vibrazione proviene dal gruppo valvole abs.Buongiorno a tutti, il mio rumore, cominciato venerdì scorso, è di tutt'altro tipo: quando spingo il pedale del freno (sia da fermo che in movimento) sento nel pedale un tratratratratrà.
Verifica se la vibrazione proviene dal gruppo valvole abs.Buongiorno a tutti, il mio rumore, cominciato venerdì scorso, è di tutt'altro tipo: quando spingo il pedale del freno (sia da fermo che in movimento) sento nel pedale un tratratratratrà.
Ciao a tutti.
Leggendo la discussione pare che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.
In pratica da sempre la macchina quando vado in retro a passo d'uomo (per esempio uscendo da un parcheggio facendo manovra), se pelo il freno dal posteriore si sente un rumore tipo un "WHOOOOOO"...
a qualcuno capita?
In avanti capita ogni tanto sempre a bassissime velocità... che può essere?
grazie
Io forse ho un problema simile al tuo, in pratica quando mi trovo nel traffico, quando lascio la frizione per partire sento un rumore nelle parte posteriore dell' auto tipo WHUUUU (rettilineo), l' auto ha 1 mese e 3500km, non capisco se siano i freni o meno (impianto brembo)
Le pastiglie della giulietta sono dotate di sensori o meglio di un cavetto che è annegato nella pastiglia e quando questa si consuma tocca sul disco e va a massa segnalando con la spia. Attenzione a quello di sx che passando vicino alla sospensione può rompersi (a me è successo).Scusate se riprendo questa discussione se la giulietta consuma le pastiglie dovrebbe accendersi la famosa spia identica al freno a mano. Quella rossa con così (!). Già presente su fiat 127? Oh anche questo non è più segnalato e dobbiamo ricorrere al nostro orecchio.
Fai prima a verificare dal vivo (o dal meccanico), non sempre i sensori funzionanoScusate se riprendo questa discussione se la giulietta consuma le pastiglie dovrebbe accendersi la famosa spia identica al freno a mano. Quella rossa con così (!). Già presente su fiat 127? Oh anche questo non è più segnalato e dobbiamo ricorrere al nostro orecchio.