Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

ciao a tutti, ho ritirato da poco la mia Giulietta ( a breve farò foto e aprirò la pagina:cool:).
una domanda sola.
forse complice il tempo qui a Torino (pioggerellina, umidità e quant'altro) appena la macchina si è scaldata, i freni hanno cominciato a grattare alle frenate un po più decise.
l'auto ha 25000 km e mi è stata consegnata meno di 2 ore fa(acquistata da concessionario ufficiale Fiat-Alfa).
i dischi sono perfetti(lisci e immacolati).
secondo voi è possibile che siano già da sostituire o magari complice il tempo e il mancato utilizzo dell'auto nell'ultimo periodo sono solo da far "assestare"nuovamente.
sicuramente se il problema persiste lunedi torno a farla vedere.
l'impianto è quello normale.
 
Spiega meglio cosa intendi per grattare.... penso sia banale la mia seguente domanda... hai già avuto esperienza con ABS ?

Anche perché pasticche finite che grattano e dischi immacolati, non é possibile.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente li sentivo grattare leggermente...adesso l'ho usata tutto il pomeriggio e non mi ha dato il minimo problema


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
Sinceramente li sentivo grattare leggermente...adesso l'ho usata tutto il pomeriggio e non mi ha dato il minimo problema


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Non hai risposto alla mia domanda

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Mai avuto auto con abs ... Tapatalk non mi faceva modificare il messaggio


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
 
Mai avuto auto con abs ... Tapatalk non mi faceva modificare il messaggio


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
Quindi visto che dicevi che il fenomeno ti accadeva in frenate decise, quel grattare che sentivi.... non potrebbe essere l'abs che é entrato in azione ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Quindi visto che dicevi che il fenomeno ti accadeva in frenate decise, quel grattare che sentivi.... non potrebbe essere l'abs che é entrato in azione ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Eh può essere :):):)
 
Ciao a tutti.
Leggendo la discussione pare che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.

In pratica da sempre la macchina quando vado in retro a passo d'uomo (per esempio uscendo da un parcheggio facendo manovra), se pelo il freno dal posteriore si sente un rumore tipo un "WHOOOOOO"...
a qualcuno capita?

In avanti capita ogni tanto sempre a bassissime velocità... che può essere?

grazie
 
Difficile da dire, da come la spieghi sembrerebbe che rimanga inserito il freno, come se il pistone che agisce sulla pinza posteriore fosse leggermente grippato e fa forza sul disco (spesso quando piove si può depositare della fanghiglia che seccandosi, interferisce con il normale scorrimento del pistone). Poi basta un po' di movimento e il disco "allontana" il pistone di quel tanto che basta a non fare più rumore, ma... é un'ipotesi molto debole.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti.
Leggendo la discussione pare che nessuno abbia avuto il mio stesso problema.

In pratica da sempre la macchina quando vado in retro a passo d'uomo (per esempio uscendo da un parcheggio facendo manovra), se pelo il freno dal posteriore si sente un rumore tipo un "WHOOOOOO"...
a qualcuno capita?

In avanti capita ogni tanto sempre a bassissime velocità... che può essere?

grazie
Io forse ho un problema simile al tuo, in pratica quando mi trovo nel traffico, quando lascio la frizione per partire sento un rumore nelle parte posteriore dell' auto tipo WHUUUU (rettilineo), l' auto ha 1 mese e 3500km, non capisco se siano i freni o meno (impianto brembo)