Buongiorno, dopo aver letto la discussione vorrei porvi un problemino che mi assale da circa 1 mese, praticamente da dopo che hanno iniziato a buttare sale e company per strada.
In fase di frenata a basse velocità ( inizio a frenare a 90km/h e quando arrivo a 20 circa inizia) mi fischiano un po i freni davanti, date le basse temperature potrebbe essere normale, e diciamo che questo non mi allarma più di molto.
La cosa preoccupante è che quando effettuo curve verso destra parecchio angolate, per intenderci quelle a basse velocità per girare nelle vie o per mettere la macchina in garage, se effettuate frenando mentre sterzo a destra la macchina emette un fischio fortissimo proveniente dalla ruota sinistra anteriore, probabilmente è il freno perchè lo fa solo in frenata.
Le prime volte non ci ho mai dato peso, ma ieri sera guardando il disco ho notato dei piccoli segni scavati ma molto lievi, però al passaggio del dito si sentono.
Ora in settimana dovrei riuscire a smontare la ruota e provare a pulire lo spazio tra pastiglia e disco con il compressore e acqua.
Sperando che questo risolvi.
Inoltre ho provato anche ad effettuare frenate un po brusche pensando che in questo modo eventuale sporcizia e cose simili andassero via, ma il rumore sterzando verso destra e frenando non è sparito a basse velocità.
Secondo voi cosa può essere?
Vorrei evitare di smontare la pinza dato che la macchina è in garanzia.
Vi ringrazio in anticipo.
Premetto che ho il sistema frenante normale non quello maggiorato brembo.
Aggiungo che la macchina ha un anno di vita, e ho 8600km, tagliano effettuato il 7 dicembre 2016.