Re: Fischio freni
Anche io ho avvertito lo stesso problema però me lo fa solo quando freno dolcemente poi se premo un pò di più il freno smette.
Esattamente. A me lo fa se freno dolcemente a basse velocità (spostamenti in fila nel traffico) oppure anche se non sto frenando (ma nelle stesse condizioni)...
Rumore pastiglie freni
Ciao, ho notato oggi che dopo 1400km c'è un rumore in frenata del tipo che si ha quando la pastiglia è esaurita e il ferro va contro il disco. Non è il classico fischio è più uno sfregamento. Mi è stato spiegato che è normale in quanto oggi non si usa più l'amianto nelle pastiglie e questi rumori ci possono stare.
Il problema è che il rumore lo sento anche se non sto frenando... fino a 30km/h poi il motore copre il rumore.
In officina hanno detto che possono essere:
sasso tra pastiglia e disco
sistema di pulizia delle pastiglie
bava del disco che va a toccare la pastiglia
consumo anomalo della pastiglia.
Soluzione: attendere se il problema si risolve oppure tornare da loro.
All'inizio vi assicuro che la macchina era frenata, in D sembrava in N.... poi ho macinato una 50 di km all'uscita dell'officina e ora il problema sembra che stia diminuendo...
A qualcuno è successa la stessa cosa??
grazie
Re: Rumore pastiglie freni
Ho provato anche a sollevare ogni singola ruota, le anteriori fanno un minimo rumore a farle girare a mano.
Le due posteriori fanno proprio un rumore di sfregamento facendole girare....
E' normale?
- Informazione Pubblicitaria -
Avuto stesso problema circa un mese fa.... stessi km....
portata subito in officina mi hanno detto che sicuramente era "sporco"... che con cerchi in lega come i miei è normale che entri polvere....
mi hanno consigliato di provare (in condizioni di sicurezza) a dare delle frenata forti "inchiodate"
In effetti.....
pero' ora dopo un mese ogni tanto mi sembra di sentirlo....
a me è capitato proprio oggi e ho 5100 km! ma ha smesso dopo poche centinaia di metri, era un rumore di sfregamento metallico portata dal meccanico e mi ha detto che molto probabilmente era entrato un sassolino tra il dico freni e la lamierina di ferro!
a me è capitato proprio oggi e ho 5100 km! ma ha smesso dopo poche centinaia di metri, era un rumore di sfregamento metallico portata dal meccanico e mi ha detto che molto probabilmente era entrato un sassolino tra il dico freni e la lamierina di ferro!
A me fa un rumore metallico per di più macchina appena presa, sembra uno sfregamento metallico nella zona dei dischi freni, a freno a mano tirato e salendo e scendendo dalla macchina o muovendola nel posteriore fa sto rumore del cavolo...
Per caso è simile al tuo ?
Re: "stock" prima frenata
Ragazzi il vostro rumore è di tipo metallico ? A me con il freno a mano tirato salendo e scendendo dalla macchina o muovendola fa sto rumore metallico come se qualcosa toccase qualcosa di metallo. Togliendolo il freno a mano tende a scomparire.
Re: Fischio freni Giulietta
anche a me lo fa anteriore sx andando piano se scendo la rampa garage e frenando dolcemente....
no per mia fortuna! la mia lo ha fatto per solo poche centinaia di metri poi ha smesso, molto probabilmente è stato un sassolino che si era incastrato tra il siscofreni e la lamiera accanto!cmq fossi in te la porterei a far vedere! ma stai tranqui risolverai!
Re: "stock" prima frenata
ragazzi anche io all'inizio avevo questo rumore qui soprattutto quando partivo da un parcheggio e toglievo il freno a mano sono le pasticche che creano quella patina (tipo ruggine) con il disco e togliendo il freno a mano la pasticca rimane "incollata" per un attimo al disco e da li secondo me viene quel famoso stock, tra l'altro me lo ha fatto solo quando pioveva o comunque c'era umidità ora la macchina ha 8500 km e non ho sentito più niente