Giulietta - Rumori impianto frenante - Tutto Qui

Re: Rumore pastiglie freni

no per mia fortuna! la mia lo ha fatto per solo poche centinaia di metri poi ha smesso, molto probabilmente è stato un sassolino che si era incastrato tra il siscofreni e la lamiera accanto!cmq fossi in te la porterei a far vedere! ma stai tranqui risolverai!

Ora provo a lubrificare i ganci che tengono tirato il freno a mano e voglio vedere cosa succede. Non penso sia qualcosa che possa pregiudicare la sicurezza è solo un fastidio che ogni volta che sali e scendi fa sto gnek gnek . Se con il tempo non passaerà la porterò a far vedere.
 
Re: "stock" prima frenata

lo "stock" alcune volte è creato anche dal gioco che ce ( e non ci dovrebbe essere) tra pinza e pasticche, un toc in pressione e uno i rilascio...di norma il gioco spariscie con l'assestamento nautrale dell a pinza...se non non smette allora ce da toglierle e rimetterle correttamente.
 
Re: Rumore pastiglie freni

Fai te! io andrei subito a farla vedere
 
Re: Rumore pastiglie freni

Buongiorno a tutti! Anche a me è successa una cosa similare ieri... premetto che la macchina ha 630 km... ero in fila (una coda durata 1 ora e mezza...) e quando la macchina si spostava (pochissimi metri alla volta...) sentivo provenire dal freno anteriore destro il rumore che avete indicato... sembrava il rumore di una pasticca troppo vicina al disco... come se lo frenasse... era un rumore "basso" quasi sordo.... era lieve ma si sentiva....

Questa mattina quando ho ripreso la macchina non ho sentito nulla.....

Che ne pensate? vado in officina o aspetto? Calcolate che ho i freni maggiorati (rossi)..

Ciao!

P.s. anche a me in frenata (quelle lievi..) si sente a volte un leggero fischio......... sti fischi non mi abbandonano mai....
 
Re: Rumore pastiglie freni

Buongiorno a tutti! Anche a me è successa una cosa similare ieri... premetto che la macchina ha 630 km... ero in fila (una coda durata 1 ora e mezza...) e quando la macchina si spostava (pochissimi metri alla volta...) sentivo provenire dal freno anteriore destro il rumore che avete indicato... sembrava il rumore di una pasticca troppo vicina al disco... come se lo frenasse... era un rumore "basso" quasi sordo.... era lieve ma si sentiva....

Questa mattina quando ho ripreso la macchina non ho sentito nulla.....

Che ne pensate? vado in officina o aspetto? Calcolate che ho i freni maggiorati (rossi)..

Ciao!

P.s. anche a me in frenata (quelle lievi..) si sente a volte un leggero fischio......... sti fischi non mi abbandonano mai....

e un rumore che fa a tutti quando è ancora con pochissimi km a me è sparito dopo qualche migliaio
 
Re: Rumori sistema frenante - Tutto Qui

qualcuno ha poi risolto lo "stock" della prima frenata in retro ??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumori impianto frenante - Tutto Qui

sull'auto precedente , senza chiedere niente a nessuno sparì da solo.......qui ??