Giulietta - Serratura Portiera Bloccata

Giuseppe P

Alfista principiante
22 Agosto 2008
4
0
8
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM Sprint
Buongiorno a tutti,
pur senza segni evidenti di scasso la mia Giulietta di meno di 2 anni, ho provato ad chiudere con la chiave, ma entrando in fondo con difficoltà, ho usato lo svitol ma non gira. Non l'ho mai usata se non una volta, dato che uso il telecomando. Tuttavia anche il copriforo della chiave è risultato incerto nel movimento di richiusura nel senso che non sempre ritorna a posto.
Vorrei togliere il gruppo cilindro e nottolino per esaminarlo, ho letto che è sufficiente allentare la vite coperta all'interno della portiera. Questo dovrebbe permettere di rimuovere la copertura adiacente alla maniglia facendo leva e successivamente dovrebbe sfilarsi il gruppo ?
Ma per reinserire bisogna adottare qualche accorgimento ?
Potete aiutarmi con ciò che pensate possa facilitarmi l'operazione ?
Non sono riuscito a trovare filmati o foto di aiuto.
Grazie in anticipo.
 
Se e come quella della golf Audi ecc c’è una vite sul lato maniglia sopra lo scrocco serratura per capirci poi alzando leggermente la maniglia come per aprire la porta si sfila blocchetto con la chiave ATTENZIONE Svitare solo la vite laterale non toglierla altrimenti cade internamente alla porta…
 
Scusate per là golf ovviamente e per esempio 🫣🫣
 
Ovviamente e tedesca praticamente delle tedesche so come si smonta moltissime cose perché in officina e sempre pieno!! le italiane non ho così pratica perché apparte tagliando ecc lavori extra sono molto rari😎😎
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ovviamente e tedesca praticamente delle tedesche so come si smonta moltissime cose perché in officina e sempre pieno!! le italiane non ho così pratica perché apparte tagliando ecc lavori extra sono molto rari😎😎
Questo me lo disse anche un mio conoscente rivenditore di auto usate. Ha eliminato le auto del gruppo WV Audi per i troppi problemi