Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Abs lavora pure sulle auto da corsa ... la p zero non ti salva . Scarichera di piu di un altra gomma ma anche lei ha il suo limite .sopratutto se non hai l assetto .
 
Dove mi sono spiegato male?
E non ho alcun assetto ma ci sto pensando senza abbassarla troppo. Non saprei cosa montare. Vorrei ridurre il rollio principalmente. Ho cerchi da 17
 
Ultima modifica:
Dove mi sono spiegato male?
E non ho alcun assetto ma ci sto pensando senza abbassarla troppo. Non saprei cosa montare. Vorrei ridurre il rollio principalmente. Ho cerchi da 17
Sei OT, qui si parla solo di pastiglie freno.
 
Scusate ma le migliori pastiglie per impianto frenante brembo con dischi da 330 lisci non per uso pista
 
Comunque a me fate morire dal ridere . La stessa domanda in tutte le diacussioni .. bha ..

In ogni caso vuoi una risposta ? Non ce una pastiglia " migliore " perche dipende da come freni . Le brembo e le ferrodo sono ottime si somigliano come prestazioni . Il resto lascialo stare textar ecc .. Ma in ogni caso uno si puo trovate meglio con.uno che con l altro .perche seconso il modo di frenare cambia il feeling .

Se volessi roba sportiva è diverso ce brembo hp 2000 o ferrodo ds 2500 ma parliamo di altre pastiglie che a te non servono .
 
Ciao a tutti, facendo cambio olio e varie alla mia giulietta del 2013 con ruote da 17 ma impianto freni normale ho controllato nuovamente i freni come ad ogni cambio gomme inverno estate.

Ho fatto 75000 km di guida tranquilla in circa 6 anni. Le pastiglie sono ancora con un mm prima del cavo di segnalazione quindi almeno 7 mm di ferodo.

I dischi invece li ho misurati sia davanti che dietro e stando alla regola sono proprio al limite, infatti c'è lo scalino davanti e dietro.
Ma non è che le pastiglie sono indurite e consumano il disco?

Ormai le tengo fino a che si accende il segnale e cambio tutto che dite?

Grazie
 
Cambia prima sia dischi che pastiglie.
Ciao a tutti, facendo cambio olio e varie alla mia giulietta del 2013 con ruote da 17 ma impianto freni normale ho controllato nuovamente i freni come ad ogni cambio gomme inverno estate.

Ho fatto 75000 km di guida tranquilla in circa 6 anni. Le pastiglie sono ancora con un mm prima del cavo di segnalazione quindi almeno 7 mm di ferodo.

I dischi invece li ho misurati sia davanti che dietro e stando alla regola sono proprio al limite, infatti c'è lo scalino davanti e dietro.
Ma non è che le pastiglie sono indurite e consumano il disco?

Ormai le tengo fino a che si accende il segnale e cambio tutto che dite?

Grazie
 
Dischi a 75k km mi sembra un po prematuro... Poi dipende da come uno frena è ovvio, ma normalmente i 120 130k dovresti farli, Io con guida prettamente sportiva mai cambiati prima, e sempre per eccesso di scrupolo fra l'altro, c'è però da dire che faccio zero città... Probabilmente quello influisce molto.
 
Io pure 140 km di frenate agressive e il disco l ho portato alllo stremo finche non era ovalr vibrava es era pieno di crepe ... ma conta che nelle frenate lunghe si consuma molto di piu che nelle frenate aggressive .
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io pure 140 km di frenate agressive e il disco l ho portato alllo stremo finche non era ovalr vibrava es era pieno di crepe ...

Ecco, magari arrivare a questo di livello nemmeno.... Cioè è sbagliato farli a 75k come a 140k conciati come i tuoi, parliamo di sicurezza ;)

ma conta che nelle frenate lunghe si consuma molto di piu che nelle frenate aggressive .

Si vero, infatti sta a chi guida gestire freno e freno motore nella migliore delle maniere, quante volte vedo gente scendere dalla montagna col freno perennemente innestato... Quelli brasano freni e pastiglie e se ne fanno 100k di km è già tanto, guidando bene mediamente un disco fa almeno due o tre cambi pastiglie, per una media di 150k km gli ultimi, sulla Punto li ho rifatti a 130k in concomitanza col terzo cambio pastiglie. su 159 e 147 mai fatti.