Giulietta - Sostituzione Pastiglie - Tutto Qui

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da miele87, 25 Settembre 2012.

Tag (etichette):
  1. Una settimana di città sono parecchie frenate, per dare modo a qualche eventuale bollicina di aria di spostarsi o sulla pinza , o tornare al serbatoio.

A iddi piace questo elemento.
  2. Dopo che le pasticche si sono assestate con il disco, se il pedale non ti aggrada, si , va fatto un nuovo spurgo, ma se ti va bene, è ovvio che il mio post è un...come non detto!

3. Capisco, terrò a mente questa cosa.
    Comunque, è normale che in prima e in seconda a circa 20-30 km/h sento un rumorino proveniente dalla parte destra della macchina? Mi sembra sia la posteriore destra... e lo sento quando cammino vicino ad un muro. è tipo un cigolio... c'entrano le pastiglie?

4. non ha cambiato l'olio dei freni??

5. Guarda, generalmente sul forum difficilmente prospetto soluzioni per i rumori, perché per essere esatto dovrei sentirli sul posto, ma un cigolio dalle pasticche mi sembra strano, al massimo potresti sentire uno sfregamento ciclico sincronizzato con la rotazione delle ruote.....

A iddi e GMG piace questo messaggio.
  6. No...
    si, è sincronizzato con la rotazione delle ruote. aumentando la velocità sparisce anche se credo sia coperto dal rumore del motore e dal vento

7. quanti km c'erano quando hai fatto cambiare i freni??

8. 59 mila

9. Visto che viene dal posteriore, quando senti questo rumore, per fare una prova, tira leggermente il freno a mano, in maniera di far accostare le pastiglie al disco, se il rumore scompare allora è una pasticca, ma comunque tu dagli qualche giorno/settimana di tempo di assestarsi, può darsi che il rumore ti sparisce da solo.

10. certo che senti rumore, perché ha lavorato col culo...

il rumore deriva dal fatto che quando si cambiano i freni i lavori vanno fatti in un certo modo:

sulle vetture moderne lo spurgo non si fa più pestando sul pedale del freno..

poi addirittura con le mani.. che manco si riesce a fare forza...

va messo in pressione l'impianto dalla vaschetta e successivamente prendere la strumentazione
    della diagnostica e fatto lo spurgo anche della pompa abs...

A romeogiuliato piace questo elemento.
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa Giulietta 1.4 Multiair 170cv Impianto Frenante 26 Giugno 2019
impianto Brembo 305mm x giulietta esiste? Impianto Frenante 17 Marzo 2019
pinze brembo da Mito a Giulietta Impianto Frenante 1 Luglio 2018