Giulietta Spider

156Sportwagon

Alfista principiante
1 Aprile 2006
830
15
19
49
FI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Ragazzi, ieri ho fatto un giro nel mugello......e cosa ti becco parcheggiata?... :grinser002:

Dovrebbe essere una Giulietta spidere anni '60......datemi conferma!

Le foto sono fatte col cell.....
 

Allegati

  • GS1.jpg
    GS1.jpg
    53.6 KB · Visualizzazioni: 673
  • GS1.jpg_thumb
    36.1 KB · Visualizzazioni: 257
  • GS2.jpg
    GS2.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 526
  • GS2.jpg_thumb
    35.9 KB · Visualizzazioni: 211
  • GS3.jpg
    GS3.jpg
    61.7 KB · Visualizzazioni: 536
  • GS3.jpg_thumb
    38 KB · Visualizzazioni: 235
  • GS4.jpg
    GS4.jpg
    49.2 KB · Visualizzazioni: 584
  • GS4.jpg_thumb
    34 KB · Visualizzazioni: 240
  • GS5.jpg
    GS5.jpg
    53.1 KB · Visualizzazioni: 517
  • GS5.jpg_thumb
    36.4 KB · Visualizzazioni: 221
  • Like
Reactions: Antracite_105
E bravo 156Sportwagon. Belle foto, il tuo cellulare e' piuttosto avanzato in fatto di immagini. Dunque, la Giulietta Spider da te fotografata dovrebbe essere una prima serie, prodotta sino al 1958, in quanto e' priva dei due deflettori ( finti ) inseriti successivamente sulle due portiere, all'angolo con il parabrezza. Questa macchina e' stata disegnata da Pinin Farina ( che si e' ispirato alla lancia Aurelia B24 ), e la versione di serie da te fotografata si differenzia dai primissimi esemplari per i rostri del paraurti anteriore piatti anziche' ad ogiva e per la targa spostata sulla sinistra. Non so pero' se e' una versione classica od una Spider Veloce, che a differenza della prima monta due carburatori doppio corpo Weber che le danno una velocita' massima di 180 km/h. Quelle ricamature cromate ai lati anteriori appena dietro le minuscole frecce ne potrebbero essere un indizio.......
 
AccaEmme ha detto:
Non so pero' se e' una versione classica od una Spider Veloce, che a differenza della prima monta due carburatori doppio corpo Weber che le danno una velocita' massima di 180 km/h. Quelle ricamature cromate ai lati anteriori appena dietro le minuscole frecce ne potrebbero essere un indizio.......
Esternamente la Giulietta spider veloce non si differenzia dalla normale, l'unico indizio è la scritta sul baule "Veloce".
Spesso è difficile datare un modello solo da alcuni particolari, la macchina infatti in 50 anni ne può aver visto di cotte e di crude e trovarla ancora perfettamente originale è una impresa. :Allucinato:
Per esempio i fanali posteriori mi sembrano della Giulia Spider. :cattive62nono:
Le frecce laterali non sono originali ma prese dal modello 2000/2600. :cattive62nono:
 
molto molto bella, che motore poteva avere?
 
Il motore era un 1290cmc da 80 cv mentre per la spider veloce era di 90 cv
 
è la giulietta spider precisamente è la seconda serie che si differenzia dalla prima e dalla sua evoluzione anche chiamata terza seria dai fanalini e dai deflettori laterali e da altri piccoli accorgimenti che furono fatti sulla seconda seria del 1959 poi dal 1961 iniziarono a fare anche le (di giuliette spider c'è anche la 750 e la altrettanto bella 1600 che fu prodotta nel 1962).
volevo chiedere c'è un topic x la giulietta... se nn s fosse capito ne ho 1 e vorrei relazionarmi con altri!ciao a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anch'io ne ho una del 62 e vorrei dei chiarimenti dagli esperti