lo start & stop è un'astuta bugia. La mia si spegne e si riaccende subito. Quel furbo di marchionne ci ha messo lo start & stop per irretirci, poi ci monta una batteria del poverello che lo rende totalmente inutile
lo start & stop è un'astuta bugia. La mia si spegne e si riaccende subito. Quel furbo di marchionne ci ha messo lo start & stop per irretirci, poi ci monta una batteria del poverello che lo rende totalmente inutile
Gli unici compressori che patiscono meno le sgasate sono quelli senza girante, le turbine, qualsiasi tecnologia esse abbiano necessitano di lubrificazione. nonostante i vari esperimenti e ricerche cuscinetti che riescano a lavorare sia a secco sia con gli sforzi tipici di una turbina (temperature elevate, alto numero di giri, riscaldamento non progressivo) non sono ancora stati realizzati nella grande serie.
Lo Start & Stop è qualcosa di molto più complesso di quel che si pensa...ecco perchè ti si riaccende l'auto subito (anche se a me non riparte subito come tu dici)
La funzione suddetta ha sensori praticamente dappertutto...nei freni, sulla batteria...addirittura è in comunicazione con il bi-zona!!!!
Immaginiamo: clima e fari accesi + stereo...l'auto si spegne...ma dopo poco riparte!!!Un difetto?no...siccome c'è troppo assorbimento di corrente il sistema rimette in moto la macchina perchè altrimenti la batteria si scarica!!!Se siamo in discesa e si spegne la macchina???Questo sofisticato congegno ha sensori anche nei freni...appena scende di pressione l'impianto la macchina riparte...
Controlla l'assorbimento...la temperatura esterna...quella interna...le marce che abbiamo appena messo...tutto!!!Altro che stronzata!!!!
....
in condizioni ideali, niente luci, niente clima, temperatura media, funziona 5-6 volte, poi comincia a spegnersi e riaccendersi subito. Quando fa freddo non funziona neanche una volta e lo devo disattivare subito, immagino d'estate con il clima sarà lo stesso. così è quasi una presa in giro. anzi è perfetto se non si viaggia nel traffico.
esatto. E' perfetto se non lo si usa. A me capita di viaggiare nel traffico anche per un'ora a volte, funziona le prime 5-6 volte, poi si vede che la batteria perde potenza e il motore si riavvia subito appena spento. A quel punto non mi resta che disattivarlo.5-6 volte???non sò risponderti...perchè io praticamente lo lascio funzionare solo quando arrivo a quei semafori che durano una eternità in pratica non lo lascio funzionare quasi mai (lo userò 3-4 volte al mese)...ho paura per la batteria ed il motorino di avviamento...per poche gocce di gasolio non rischio la rottura di una parte meccanica!!!
esatto. E' perfetto se non lo si usa. A me capita di viaggiare nel traffico anche per un'ora a volte, funziona le prime 5-6 volte, poi si vede che la batteria perde potenza e il motore si riavvia subito appena spento. A quel punto non mi resta che disattivarlo.
lo disattivo anche io oppure lascio premuta la frizione cosi non entra in funzione.