Giulietta Start&stop VS Turbina....

lo start & stop è un'astuta bugia. La mia si spegne e si riaccende subito. Quel furbo di marchionne ci ha messo lo start & stop per irretirci, poi ci monta una batteria del poverello che lo rende totalmente inutile
 
lo start & stop è un'astuta bugia. La mia si spegne e si riaccende subito. Quel furbo di marchionne ci ha messo lo start & stop per irretirci, poi ci monta una batteria del poverello che lo rende totalmente inutile

Lo Start & Stop è qualcosa di molto più complesso di quel che si pensa...ecco perchè ti si riaccende l'auto subito (anche se a me non riparte subito come tu dici)
La funzione suddetta ha sensori praticamente dappertutto...nei freni, sulla batteria...addirittura è in comunicazione con il bi-zona!!!!
Immaginiamo: clima e fari accesi + stereo...l'auto si spegne...ma dopo poco riparte!!!Un difetto?no...siccome c'è troppo assorbimento di corrente il sistema rimette in moto la macchina perchè altrimenti la batteria si scarica!!!Se siamo in discesa e si spegne la macchina???Questo sofisticato congegno ha sensori anche nei freni...appena scende di pressione l'impianto la macchina riparte...
Controlla l'assorbimento...la temperatura esterna...quella interna...le marce che abbiamo appena messo...tutto!!!Altro che stronzata!!!!
Però io non lo uso ( x me x quanto sofisticato) impostato così è una cretinata...nel senso che dovrebbe essere attivato dall'autista, non attivato automaticamente e disattivato sotto volontà del conducente!!!
 
Gli unici compressori che patiscono meno le sgasate sono quelli senza girante, le turbine, qualsiasi tecnologia esse abbiano necessitano di lubrificazione. nonostante i vari esperimenti e ricerche cuscinetti che riescano a lavorare sia a secco sia con gli sforzi tipici di una turbina (temperature elevate, alto numero di giri, riscaldamento non progressivo) non sono ancora stati realizzati nella grande serie.


hai detto bene, patiscono meno... ma non sono nel nostro caso...
brambil brevettiamo la turbina con sospensione elettromagnetica tipo calamita... attrito 0... ahahahahahah
 
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Lo Start & Stop è qualcosa di molto più complesso di quel che si pensa...ecco perchè ti si riaccende l'auto subito (anche se a me non riparte subito come tu dici)
La funzione suddetta ha sensori praticamente dappertutto...nei freni, sulla batteria...addirittura è in comunicazione con il bi-zona!!!!
Immaginiamo: clima e fari accesi + stereo...l'auto si spegne...ma dopo poco riparte!!!Un difetto?no...siccome c'è troppo assorbimento di corrente il sistema rimette in moto la macchina perchè altrimenti la batteria si scarica!!!Se siamo in discesa e si spegne la macchina???Questo sofisticato congegno ha sensori anche nei freni...appena scende di pressione l'impianto la macchina riparte...
Controlla l'assorbimento...la temperatura esterna...quella interna...le marce che abbiamo appena messo...tutto!!!Altro che stronzata!!!!
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in condizioni ideali, niente luci, niente clima, temperatura media, funziona 5-6 volte, poi comincia a spegnersi e riaccendersi subito. Quando fa freddo non funziona neanche una volta e lo devo disattivare subito, immagino d'estate con il clima sarà lo stesso. così è quasi una presa in giro. anzi è perfetto se non si viaggia nel traffico. :D
 
in condizioni ideali, niente luci, niente clima, temperatura media, funziona 5-6 volte, poi comincia a spegnersi e riaccendersi subito. Quando fa freddo non funziona neanche una volta e lo devo disattivare subito, immagino d'estate con il clima sarà lo stesso. così è quasi una presa in giro. anzi è perfetto se non si viaggia nel traffico. :D

5-6 volte???non sò risponderti...perchè io praticamente lo lascio funzionare solo quando arrivo a quei semafori che durano una eternità :) in pratica non lo lascio funzionare quasi mai (lo userò 3-4 volte al mese)...ho paura per la batteria ed il motorino di avviamento...per poche gocce di gasolio non rischio la rottura di una parte meccanica!!!
 
5-6 volte???non sò risponderti...perchè io praticamente lo lascio funzionare solo quando arrivo a quei semafori che durano una eternità :) in pratica non lo lascio funzionare quasi mai (lo userò 3-4 volte al mese)...ho paura per la batteria ed il motorino di avviamento...per poche gocce di gasolio non rischio la rottura di una parte meccanica!!!
esatto. E' perfetto se non lo si usa. A me capita di viaggiare nel traffico anche per un'ora a volte, funziona le prime 5-6 volte, poi si vede che la batteria perde potenza e il motore si riavvia subito appena spento. A quel punto non mi resta che disattivarlo.
 
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esatto. E' perfetto se non lo si usa. A me capita di viaggiare nel traffico anche per un'ora a volte, funziona le prime 5-6 volte, poi si vede che la batteria perde potenza e il motore si riavvia subito appena spento. A quel punto non mi resta che disattivarlo.

Vero..son d'accordo con te!!!io personalmente non rischio...
 
E' inutile criticare lo Start&stop di GIULIETTA e Marchionne, perchè la logica di funzionamento di questo, secondo me inutile sistema, è comune per tutte le macchine. Un mio amico con la bmw mi dice le stesse cose, io invece non sò proprio come funziona perchè è sempre disattivato, appena metto in moto la mano ha un movimento quasi automatico e lo disattiva
 
lo disattivo anche io oppure lascio premuta la frizione cosi non entra in funzione.
 
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lo disattivo anche io oppure lascio premuta la frizione cosi non entra in funzione.






Ti consiglio di disattivarlo, perchè tenere premuta la frizione inutilmente ne rovina il funzionamento
 
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