120cv GPL Giulietta TB GPL - Corretta misurazione Livello Olio motore!

" 3,5 Km di olio è un bel cambio": intendevo dire 3,5 Kg.

Quindi se aggiungi 0,5 Kg di olio inserisci il 14% di olio nuovo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io da quando ho fatto la patente ,alle mie macchine cambio l'olio ogni hanno,indipendentemente dai km(almeno che ne fai tantissimi ma non è il mio caso,max 12.000 anno) e vi dico che faccio minimo 400.000 km e tutte benzina.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, ho fatto il primo tagliando a 8000 km, un anno, dove hanno cambiato solo olio e filtro.
ritirata l'auto ho misurato l'olio e l'ho trovato a metà tra minimo e massimo.
HO richiamato la concessionaria e poi sono tornata lo hanno ricontrollato e han detto che andava bene ed era giusto così se volevo me lo portavano al massimo ma era sbagliato e sotto mia responsabilità
Mi han detto che la quantità è 3,1 kg ( come da libretto) e una circolare fiat dice di tenerlo a metà che è meglio e non provoca problemi in caso di tirate a qualcosa che non ricordo.
HO sentito anche il numero verde e mi han confermato che la quantità è 3 chili e cento.
IO non mi sento tranquilla, voi esperti sapete dirmi qualcosa in proposito?
è giusto che stia a metà tra minimo e massimo.

grazie e auguri per il nuovo anno.
Lory

( ps spero sia la sezione giusta se no scusatemi sono nuova)

Ciao Lory, anche io ho fatto il mio primo tagliando (10'500km): cambio d'olio+filtro olio, e mi hanno chiesto 150,00€; mi sono rivolto ad un officina autorizzata AR, trovata mediante la ricerca dal sito alfaromeo.
Considerando che su internet l'olio si trova a prezzi ben inferiori (<20€/L contro i 40€/L dell'officina) mi sento truffato! Ho chiesto i dettagli degli interventi ma la fattura me la manda domani via mail così valuto.
A te è andata meglio?