Alfa 159 - misurazione livello liquido servo sterzo

angy72

Nuovo Alfista
28 Maggio 2009
20
0
1
51
na
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 Jtdm 16v Dist.
Salve a tutti, ho un quesito da porre. SU ALFA 159 jtdm

Come si effettua la misurazione del livello del liquido in vaschetta del servosterzo?.

Ovvero sento un leggerissimo cigolio "sottomano" nel girare il volante a bassa velocità, allora ho fatto una verifica del livello in vaschetta a motore freddo, mi sono accorto di avere il livello poco al di sotto del minimo.

posso effettuare un rabbocco con olio specifico?

grazie
 
Re: misurazione livello liquido servo sterzo

se non sbaglio la vaschetta ha il tappo con una barretta che riporta i livelli, posizionato in alto a sinistra, di colore giallo con disegnato il volante; lo sviti e verifichi dove è bagnato se è basso rabbocchi.
 
Re: misurazione livello liquido servo sterzo

se non sbaglio la vaschetta ha il tappo con una barretta che riporta i livelli, posizionato in alto a sinistra, di colore giallo con disegnato il volante; lo sviti e verifichi dove è bagnato se è basso rabbocchi.

si camoz è proprio cosi, ed è grazie al tappo giallo con l'asticina che ho verificato che il livello è al di sotto del minimo, mi chidevo tra l'altro se la misurazione si deve fare a motore freddo o a motore acceso
 
Re: misurazione livello liquido servo sterzo

dovrebbe farsi a motore spento con macchina in piano a ruote dritte. qualcuno piu esperto te lo può comunque confermare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: misurazione livello liquido servo sterzo

spegni, aspetti un attimo, togli il tappo, pulisci la paletta e riavviti tutto il tappo, a questo punto lo sviti e verifichi dove arriva sulla paletta