Giulietta TI 1960

Allora.....io e mio zio (il mecenate della situazione) abbiamo intrapreso la stessa identica manovra con una giulietta ti come la tua,del giugno '60 ma color biancospino.Le problematiche sono molteplici e veramente da ponderare,in rete i prezzi si aggirano dai 16.500 ai 25.000 €,considerando che le giulietta berlina in vendita si contano sulle dita delle mani,gli annunci che controllo io non sono ancora spariti dall'ultimo anno e mezzo,momento in cui abbiamo preso in mano il progetto di rimetterla in strada.
considera che la meccanica ed i rimontaggi li facciamo in casa come uniche spese i ricambi,il tempo non si deve contare assolutamente.
Se la rifai seriamente considera le cromature (tutte,maniglie,cornici fari,paraurti,.....tutte...) e partono 2/3000 da uno bravo
Guarnizioni....le vendono in due o tre in Italia,quindi dai vetri ant e post,giroporta,baule e cofano,raschiavetri e guarnizioni latertali portiere,quelle sui cavi del parafiamma motore +quelle che non ricordo aggiungi 1700-2000.
La nostra aveva gli ammortizzatori inchiodati così come la pompa dei freni e tutti i cilindretti delle ganasce dei tamburi anteriori (quelli a 3......maledettamenti difficili da regolare) e quelli dietro a 2 + tutti i tubi (siamo all'inizio e senza i cilidretti e l'eventuale rettifica tamburi siamo già a più di mille.........
Le 4 gomme le devi mettere,visto che sono vecchie quelle montate.....altri 6/700 euro come ridere
Impianto elettrico (noi non ne capiamo quindi elettrauto,se non erro questi modelli avevano il + a terra sulla carrozzeria) altri 5/600
come ricambi puramente meccanici tieni conto di 1000 € abbondanti senza toccare il motore(solo sostituiti i paraolio motore visto che era stata messa a riposo revisionata nel suo 1.3),solo la pompa dell'acqua ,di testine sterzo e oli vari .
Ultimo ma non ultimo il carrozziere che sta lavorando da Dio penso che incida per 5/6000 buoni tra qualche pezza fatta e ridipingere il tutto come facevano al Portello (macchina martellinata su lamiera,stuccatura e stagnatura dove serviva,fondo,levigatura,prima mano di verde (è biancospino e sotto va'dato il verde)poi prima mano di bianco.
Seppiatura con carta vetrata fine ed ultima mano di bianco con lucidatura finale......visto che il carrozziere è più vecchio dell'auto mia ha detto che così si deve fare....
Interni.....tappezzeria,tappeti in gomma,cielo nuovo,sedili totalmente rifatti perchè buono solo lo scheletro.....rifatto tutto con tessuti originali o comunque compatibili......lago di sangue dai 2500-4000 ancora da quantificare...
ultimo ma non ultimo la rimessa in strada,visto che la nostra ha i documenti e targhe ma è radiata d'ufficio che tra una cosa e l'altra,considerando che la rimetteremo in pista tramite l'asi e che miriamo alla targa d'oro in seduta d'omologazione 6/700 € te li fa' partire....
Sono conti un pò della serva,ma non penso di esserci andato troppo lontano,anche perchè ci siamo prefissati come termine dicembre 2019 e fino ad allora non si possono fare conti.....
A fine della fiera,a parte noi che vogliamo tenercela come auto di punta,se la sistemi per guadagnarci secondo me bisogna puntare su altri modelli o farsela almeno regalare.....
Ciao,l’hai finita la Giulietta???
 
Sono a buon punto,meccanicamente finita e funzionante,sto tribulando come un’animale a trovare il giusto ordine ai leveraggi del cambio al volante,quando potrà venire il meccanico proviamo in due....da solo sto sclerando......
 
Prenditela con calma,hai tutto il tempo che vuoi ,’sto caxxo de virus:mad:.....
 
  • Like
Reactions: pedranajones
BEDC9CB9-563F-4377-8B9E-D9E2C718D7A3.jpeg
BEDC9CB9-563F-4377-8B9E-D9E2C718D7A3.jpeg La pazienza non mi manca,intanto ho inizia a denudare la 75 V6
 
  • Like
Reactions: zagros
Buon giorno ,sono Antonio e vorrei vendere la mia Giulietta ti del 1960 in ottime condizioni senza alcun difetto e con tutto quello che aveva il giorno che uscita dal concessionario. La macchina e stata sempre in garage ed ha 41000 km.se qualcuno è interessato non esiti a contattarmi tramite watzapp 3475419460.p.s.non sono un venditore.
 
Buon giorno ,sono Antonio e vorrei vendere la mia Giulietta ti del 1960 in ottime condizioni senza alcun difetto e con tutto quello che aveva il giorno che uscita dal concessionario. La macchina e stata sempre in garage ed ha 41000 km.se qualcuno è interessato non esiti a contattarmi tramite watzapp 3475419460.p.s.non sono un venditore.
ciao,l'hai venduta poi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto