Giulietta [Tutti i Modelli] Pneumatici di primo equipaggiamento!

Ok ma aspettiamo dopo i 10 k perché mi ricordo con le Pirelli una tenuta enorme i primi 10 k per poi avere un decadimento veloce con minore tenuta ecco voglio solo sapere se hanno cambiato qualcosa in questi anni.
Lo so lo so, questa è la prima volta che ho pirelli, sempre sconsigliate perché a metà del consumo si vetrificano e non tengono più.
Ma questo è comunque un difetto che hanno molte, quelle che tendenzialmente costano meno, tipo le bf goodrich che ho buttato, perché diventate 4 pietre nonostante avessero ancora metà battistrada.
Sulle Pirelli che non costano meno di Michelin Bridegstone ecc, e un difetto che non accetto.
 
Lo so lo so, questa è la prima volta che ho pirelli, sempre sconsigliate perché a metà del consumo si vetrificano e non tengono più.
Ma questo è comunque un difetto che hanno molte, quelle che tendenzialmente costano meno, tipo le bf goodrich che ho buttato, perché diventate 4 pietre nonostante avessero ancora metà battistrada.
Sulle Pirelli che non costano meno di Michelin Bridegstone ecc, e un difetto che non accetto.

Buongiorno a tutti voi ragazzi, in merito alla durata delle Pirelli posso dire che, dal mio punto di vista, sono durate il giusto. La mia aveva sotto le P0 Rosso Asimmetrico da 18" e le ho tirate a morire a 50 mila km in poco più di cinque anni. Devo dire che intorno ai 20 mila sono diventate un po' più rumorose rimanendo, sotto questo aspetto, più o meno uguali fino alla loro fine. Come tenuta, beh ragazzi su asciutto nulla da dire anche se non sono mai arrivato alla condizione di farle fischiare, mentre sul bagnato, andando regolare mai avuto problemi e in frenata di emergenza con fondo umido o bagnato non mi sono sentito mai in pericolo. Certo non ci ho fatto le corse, tranne qualche rotonda affrontata allegramente in qualche caso e autostrada con curvoni in appoggio volutamente allegro per testare il tutto (ma sempre in sicurezza mia e degli altri) quindi il mio parere vale per quello che è e cioè utilizzatore medio.
Le ho sostituite a gennaio con le Michelin PS4 e devo dire che per me sono ottime.

Ciao e a presto

Marco
 
  • Like
Reactions: Aki e kormrider
Perfetto questo è quello che ricordavo io delle Pirelli non sono cambiate tengono e fai dei km ma diventano rumorose, si scalinano non fanno per la mia Giulietta, che nei fondi irregolari non la sento al massimo della tenuta in curva (sensazione?) ma peggiorerebbe con le Pirelli.
 
Le Michelin hanno una tenuta lineare per tutta la durata durano uguali ma ho notato che non hanno la stessa tenuta per me eccezionale i primi 10 k delle Pirelli però poi mantengono linearità fino alla fine e non si scalinano.
 
Anche io ho un’ottima impressione delle Pirelli di primo equipaggiamento (p7 cinturato), soprattutto sull’asciutto sono dei binari, ma anche sul bagnato si guida in sicurezza. Parere da utente medio chiaramente, non le uso per fare gare o in pista in generale.
 
Ciao, non so se è il posto giusto per chiedere ma...stavo osservando i cerchi della mia Giulietta e ho notato una serie di “placchette” metalliche nel cerchio, belle vistose.. non so come si chiamano ma sono quelle che mette il gommista per “bilanciare” il cerchio al cambio gomme (Ho sempre pensato che si facesse su cerchi “deformati” dalle buche o altro ma comunque usato) è normale su una macchina nuova??o_O
 
La discussione non è la più adatta, ti rispondo OT: sono dei pesi che si applicano per l'equilibratura ed è normale anche su cerchi nuovi. Chiaro che più il cerchio è preciso meno pesi servono, ma difficile se ne possa fare a meno, tranquilla, è normalissimo.
 
  • Like
Reactions: Baghera
Io ho una 2000 con Bridgestone 225/40/18 primo equipaggiamento, durata 300000km, rimontate le stesse durata 24000
 
Io con le Bridgestone Potenza 225/40/18, primo treno 30000 senso 24000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho le Bridgestone di primo equipaggiamento cerchio 17. Devo rettificare il mio post #753 perché finalmente sono venuto a capo del problema di saltellamento nelle varie giunture dell'asfalto facendo rifare la convergenza (finalmente) da uno bravo e il problema è sparito perciò penso che vanno bene adesso anche le Pirelli.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60