Michelin primo equipaggiamento.

rickrd

Alfista Megalomane
9 Gennaio 2016
3,906
3,911
174
52
PG
Regione
Umbria
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 MJT 150 cv MT6 Q2
Altre Auto
Autobianchi A112 Abarth, Suzuki Vitara 1.6 8v
C'è qualcuno che ha le Michelin di primo equipaggiamento sui cerchi da 17"? Avete notato un decadimento delle prestazioni delle gomme con il caldo o è solo una mia suggestione? Le mie sono a circa metà vita, hanno 20.000 Km.
 
C'è qualcuno che ha le Michelin di primo equipaggiamento sui cerchi da 17"? Avete notato un decadimento delle prestazioni delle gomme con il caldo o è solo una mia suggestione? Le mie sono a circa metà vita, hanno 20.000 Km.
Non ho fatto caso se esiste una variazione delle prestazioni con la temperatura, in generale però le trovo un pelino “scivolose”, mancano un po’ di grip a volte anche se rimangono prevedibili a differenza di altre che danno tutto oppure improvvisamente niente, probabilmente lo scotto da pagare per avere una buona durata come è quasi sempre per Michelin. È anche vero che la Giulia nascerebbe con i 255 al posteriore, credo ci starebbero bene.
Piuttosto la cosa che mi piace meno di queste gomme è la rumorosità su strade non regolari alla quale si ovvia in parte non salendo troppo di pressione, non me lo aspettavo con una spalla così alta, le invernali che ho avuto lo scorso inverno erano più silenziose
 
Sì, di base non sono gomme particolarmente "grippose", d'altronde è un modello turistico. Al cambio gomme prenderò provvedimenti;)! Io il "problema" lo sento però più all'avantreno, specialmente nelle rotatorie, dove riesco ad avere anche un accenno di sottosterzo, strano per una TP. Forse è anche un discorso di asfalto!
 
Sì, di base non sono gomme particolarmente "grippose", d'altronde è un modello turistico. Al cambio gomme prenderò provvedimenti;)! Io il "problema" lo sento però più all'avantreno, specialmente nelle rotatorie, dove riesco ad avere anche un accenno di sottosterzo, strano per una TP. Forse è anche un discorso di asfalto!
Nel mio caso all’avantreno nulla da segnalare, si l’asfalto potrebbe incidere.
Cosa stai pensando di fare al cambio gomme?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto