Giulietta - velocità tergi cristalli!

Re: velocita' tergi giulietta

Ottima guida fotografica! ;)
 
Re: velocita' tergi giulietta

Ottimo Intervento e Ottima documentazione !!!
Aloha
 
Re: velocita' tergi giulietta

Eccomi, un pò in ritardo ma a voi la fotostoria dell'intervento.
Prima cosa si smonta il coperchietto di plastica indicato dalla freccia, basta premerlo ai lati per sfilarlo
Visualizza allegato 93408
Appena rimosso ho capito subito dov'era il problema...
Visualizza allegato 93409
La placchetta metallica che si vede in foto ha il compito di tenere il sensore aderente al vetro.
Visualizza allegato 93411 Visualizza allegato 93410
Per inserirla correttamente evitando che fuoriesca ci sono degli incastri ai alti del supporto plastico attaccato al vetro
Visualizza allegato 93412Visualizza allegato 93413
Una volta rimontato il coperchio di plastica il sistema ha ripreso a funzionare correttamente.

Ancora una volta, mi duole constatare la scarsa cura con cui sono assemblate le nostre Giuliette, io che non sono un'esperto ci ho messo 2 minuti e 2 secondi per smontare, individuare il problema, documentare tutto con fotografie e porvi correttamente rimedio.

Un grazie a Polinesiano e a fc.studio per le dritte del caso :)
Io ho il problema che spesso il tergicristalli in auto parte da solo anche con il sole e non si ferma piu'.
Tu hai solo sistemato bene la clip o anche smontanto il sensore?
Mi hanno detto che è attaccato con del collante al vetro, secondo te è vero o posso smontarlo, pulirlo e rimontarlo?
Grazie in anticipo
Ps ho gia' provato a diminuire la SENSIBILITA', PULIRE IL VETRO E STACCARE LA BATTERIA, MA NIENTE
 
Re: velocita' tergi giulietta

è ben strana sta cosa dato che se non dai tu il primo colpo non devono partire NEMMENO SOTTO UN ACQUAZZONE
 
Re: velocita' tergi giulietta

è ben strana sta cosa dato che se non dai tu il primo colpo non devono partire NEMMENO SOTTO UN ACQUAZZONE
Ovviamente dopo che ho fatto partire il primo colpo o dopo aver azionato il tergi/lava vetro o appena girato su auto o anche dopo che la pioggia è finita da un pezzo. In poche parole il sensore rileva sempre che c'e' poca pioggia(in quanto la frequenza è ogni 3/4 secondi)
Nessuno lo ha smontato? tu esodar hai provato a tirarlo giu' o hai solo sistemato la clip?
Io oggi ho provato a toglierla, ma la mia è messa bene e devo riprovarci con gli attrezzi giusti se no non riesco. Sara' incollato o no sto sensore?
 
Re: velocita' tergi giulietta

Io ho il problema che spesso il tergicristalli in auto parte da solo anche con il sole e non si ferma piu'.
Tu hai solo sistemato bene la clip o anche smontanto il sensore?
Mi hanno detto che è attaccato con del collante al vetro, secondo te è vero o posso smontarlo, pulirlo e rimontarlo?
Grazie in anticipo
Ps ho gia' provato a diminuire la SENSIBILITA', PULIRE IL VETRO E STACCARE LA BATTERIA, MA NIENTE

Ciao, scusa il ritardo ma nelle feste mi eclisso... disintossicazione da Pc obbligatoria!
Dunque, il sensore è fissato solo con la clip metallica che si vede in foto, nessun collante o altro per il suo fissaggio.
Prova pure a smontarlo, è semplice se segui le foto che ho postato, a prescindere trovo molto strano il comportamento da te riportato, difficile sia dovuto a sporcizia o a errato montaggio del sensore, piuttosto ritengo più plausibile un malfunzionamento del sensore stesso.
 
R: velocita' tergi giulietta

Ciao, scusa il ritardo ma nelle feste mi eclisso... disintossicazione da Pc obbligatoria!
Dunque, il sensore è fissato solo con la clip metallica che si vede in foto, nessun collante o altro per il suo fissaggio.
Prova pure a smontarlo, è semplice se segui le foto che ho postato, a prescindere trovo molto strano il comportamento da te riportato, difficile sia dovuto a sporcizia o a errato montaggio del sensore, piuttosto ritengo più plausibile un malfunzionamento del sensore stesso.

Il mio funziona a suo piacimento ormai!è da un anno ormai che in auto la seconda velocità me la sogno! Anche sotto pioggia battente funziona ogni 10 secondi nonostante la sensibilità è al massimo!qualcuno ha qualche consiglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: velocita' tergi giulietta

Il mio funziona a suo piacimento ormai!è da un anno ormai che in auto la seconda velocità me la sogno! Anche sotto pioggia battente funziona ogni 10 secondi nonostante la sensibilità è al massimo!qualcuno ha qualche consiglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

se hai provato a smontarlo seguendo la guida di esodar e tutto è a posto , c'è un'unica soluzione...
andare in officina e farselo sostituire
Aloha
 
Re: velocita' tergi giulietta

QUOTE=Gialdo;904378]se hai provato a smontarlo seguendo la guida di esodar e tutto è a posto , c'è un'unica soluzione...
andare in officina e farselo sostituire
Aloha[/QUOTE]
"Grande esodar". Comunque, ieri ho tolto la clip e provato a "stuzzicarlo" e sembra muoversi a dx e sx di qualche millimetro, ma dovrei tirare in basso per staccarlo ed ho paura(sembra attaccato ai bordi con un collante gommoso tipo silicone morbido). Il risultato è stato che mentre lo "stuzzicavo" la frequenza delle spazzolate variava"come se rilevasse piu' o meno pioggia", poi ho toccato gli spinotti ed è sembrato fermarsi. Ho rimontato il tutto e dopo una frenata brusca e curva a dx è ripartito. Ho pensato a polvere nel sensore(ma dal parabrezza sembra pulito, c'e' solo un granellino bianco fermo della grandezza di 1/3 di cacca di mosca, direi irrilevante) o ai cablaggi, ma quali? o fusibile mezzo cotto, ma quale è? Comunque 200/250 euro per farlo sostituire in officina è una ladrata, ancor piu' se questo non è saldato al vetro, ma tenuto da clip(confermi esodar?). Se non riesco a sistemarlo andro' in un altra officina e vi faro' sapere. Comunque se fosse vera questa storia contattero' anche il numero verde(cosi' la smetteranno di farmi buon viso e incu... di dietro)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: velocita' tergi giulietta

"Grande esodar". Comunque, ieri ho tolto la clip e provato a "stuzzicarlo" e sembra muoversi a dx e sx di qualche millimetro, ma dovrei tirare in basso per staccarlo ed ho paura(sembra attaccato ai bordi con un collante gommoso tipo silicone morbido). Il risultato è stato che mentre lo "stuzzicavo" la frequenza delle spazzolate variava"come se rilevasse piu' o meno pioggia", poi ho toccato gli spinotti ed è sembrato fermarsi. Ho rimontato il tutto e dopo una frenata brusca e curva a dx è ripartito. Ho pensato a polvere nel sensore(ma dal parabrezza sembra pulito, c'e' solo un granellino bianco fermo della grandezza di 1/3 di cacca di mosca, direi irrilevante) o ai cablaggi, ma quali? o fusibile mezzo cotto, ma quale è? Comunque 200/250 euro per farlo sostituire in officina è una ladrata, ancor piu' se questo non è saldato al vetro, ma tenuto da clip(confermi esodar?). Se non riesco a sistemarlo andro' in un altra officina e vi faro' sapere. Comunque se fosse vera questa storia contattero' anche il numero verde(cosi' la smetteranno di farmi buon viso e incu... di dietro)
In base alla mia esperienza, per funzionare correttamente, questo sensore deve essere aderente al parabrezza anteriore e non deve muoversi assolutamente.
L'unico elemento che lo tiene fermo in posizione è la clips metallica, se il tuo sensore si muove non hai altra soluzione se non fissar correttamente la clips metallica.