Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni

Io avrei un consiglio,anche se non avete scritto proprio l'altro ieri ci provo:secondo me meglio dell'adesivo sarebbe farsi fare uno stencil adesivo(qualsiasi laboratorio di pubblicità con un plotter lo fa in dieci minuti),prendo lo stencil adesivo,lo attacco alla pinza,copro il resto della pinza e ci vernicio sopra....risultato perfetto perchè vernicio solo dopo aver applicato perfettamente il tutto,montare l'adesivo è più complicata.Tra l'altro è un'operazione che ho fatto stamattina su 4 pinze di una ferrari 599 gtb nuova di pacca,gialle con scritta nera.Il risultato è ben diverso,e vernice e trasparente reggono.
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Re: Verniciatura Pinze Freni

Io avrei un consiglio,anche se non avete scritto proprio l'altro ieri ci provo:secondo me meglio dell'adesivo sarebbe farsi fare uno stencil adesivo(qualsiasi laboratorio di pubblicità con un plotter lo fa in dieci minuti),prendo lo stencil adesivo,lo attacco alla pinza,copro il resto della pinza e ci vernicio sopra....risultato perfetto perchè vernicio solo dopo aver applicato perfettamente il tutto,montare l'adesivo è più complicata.Tra l'altro è un'operazione che ho fatto stamattina su 4 pinze di una ferrari 599 gtb nuova di pacca,gialle con scritta nera.Il risultato è ben diverso,e vernice e trasparente reggono.

Come funziona lo stencil? dovrebbe dare il risultato della pinza originale per capirsi?
 
Re: Verniciatura Pinze Freni

Esatto,si ottiene leffetto della verniciatura originale,cioè due basi opache sotto al trasparente,una per il colore e una per la scritta ovviamente.Comunque tutti e due i sistemi non creano problemi,sia con l'adesivo che con lo stencil(che altro non è se non l'adesivo "al contrario"),in entrambi i casi il lavoro regge bene.Testato comunque su macchine un po' arrabbiate tipo lotus exige preparate,mercedes amg e ferrari,quindi temperature anche abbastanza estreme.
Ovviamente ogni riferimento ad auto non alfa è solo per portare un esempio perchè sono quelle che ho fatto ;-)
 
Re: Verniciatura Pinze Freni

ma x la misura come faccio???ne ho trovato uno ma è 15*3...mi sembra eccessivo...soprattutto x le pinze dietro...e anke x quelle davanti...

visto adesso su ebay sono troppo grandi accidenti ,io sto verniciando le mie della 166 rigorosamente nero lucido come mamma alfa l'ha fatta e leggevo i tutorial.Ma x gli adesivi quelli su ebay sono grossi ,provero' a chiedere al venditore se li ha piu piccoli
 
Re: Verniciatura Pinze Freni

visto adesso su ebay sono troppo grandi accidenti ,io sto verniciando le mie della 166 rigorosamente nero lucido come mamma alfa l'ha fatta e leggevo i tutorial.Ma x gli adesivi quelli su ebay sono grossi ,provero' a chiedere al venditore se li ha piu piccoli

Cercali appositamente per pinze freno,io li ho comprati e ci sono i due grandi per l'anteriore e i due più piccoli per le pinze posteriori,la misura era perfetta.
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao ragazzi, la discussione è un pò vecchia lo so...
ma come è possibile che il trasparente mi abbia "mangiato" gli adesivi???? e che sfiga!!!
tra l' altro gli adesivi sono quelli comprati su ebay dal fornitore Maxistore (citato in precedenza) e il trasparente è quello della Talken per le alte temperature.

il lavoro me l'ha fatto il mio amico carrozziere quindi non ho dubbi sulle sue capacità... non capisco dov'è l'inghippo.
Come posso fare ora? sono belle comunque ma con l'adesivo non c'è paragone!

ciao grazie a tutti
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

forse perchè hai messo il trasparente a pinza non fredda
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ciao ragazzi, la discussione è un pò vecchia lo so...
ma come è possibile che il trasparente mi abbia "mangiato" gli adesivi???? e che sfiga!!!
tra l' altro gli adesivi sono quelli comprati su ebay dal fornitore Maxistore (citato in precedenza) e il trasparente è quello della Talken per le alte temperature.

il lavoro me l'ha fatto il mio amico carrozziere quindi non ho dubbi sulle sue capacità... non capisco dov'è l'inghippo.
Come posso fare ora? sono belle comunque ma con l'adesivo non c'è paragone!

ciao grazie a tutti
Ciao 147 ti, il problema secondo me deriva dal fatto che il carrozziere ha applicato troppo trasparente subito e questo ha danneggiato l'adesivo, 2 mezze mani a distanza di un quarto d'ora/mezz'ora e poi la mano a finire caricata altrimenti i solventi contenuti nella vernice intaccano l'adesivo, con questa tecnica le 2 mani leggere di trasparente applicate in precedenza fanno da isolante e non creano problemi ;) se l'adesivo non è increspato molto si può tentare una carteggiatura delle pinze e riapplicare il trasparente altrimenti è da rifare :smiley_029:
 
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

forse perchè hai messo il trasparente a pinza non fredda
Ciao ninja, cosa molto improbabile, il lavoro l'ha iniziato il giorno dopo che gliel'ho portata...;)
Ciao 147 ti, il problema secondo me deriva dal fatto che il carrozziere ha applicato troppo trasparente subito e questo ha danneggiato l'adesivo, 2 mezze mani a distanza di un quarto d'ora/mezz'ora e poi la mano a finire caricata altrimenti i solventi contenuti nella vernice intaccano l'adesivo, con questa tecnica le 2 mani leggere di trasparente applicate in precedenza fanno da isolante e non creano problemi ;) se l'adesivo non è increspato molto si può tentare una carteggiatura delle pinze e riapplicare il trasparente altrimenti è da rifare :smiley_029:
Ciao design, ad essere sincero non pensavo si dovesse dosare il trasparente, non ricordo di averlo letto nei manuali postati dai ragazzi :confused: o forse era una cosa talmente ovvia...:p
comunque anche senza adesivo sono bellissime, certo però bisogna ammettere che serigrafate fanno tutto un altro effetto!!! :rolleyes:
ora mi pongo una domanda, per tenerle sempre pulite e luccicanti si può usare lo sgrassatore (tipo chanteclaire) che si usa per la pulizia dei cerchi senza correre il rischio di rovinare la vernice delle pinze?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

se consideri che la carrozzeria delle nostre vetture è ricoperta da vernice trasparente, e che sono in pochi i prodotti a danneggiarla (acidi soprattutto) ti puoi tranquillamente fidare...
io ti consiglio più che sgrtassatore, una bella passata con un pennello, poi aria compressa o magari prodotto per la pulizia dei cerchi e poi vai di idropulitrice... comunque non credo che si sporcheranno molto...