Giulietta - Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui!

Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Oggi ho preso l'appuntamento dal carrozziere.. giovedì prossimo gli porto la giulietta per fare le pinze rosse. Ho comprato anche gli adesivi alfa romeo.. Ora il mio unico dubbio è come attaccarli.. una giulietta con l'optional brembo come li ha ?
Grazie

Per farti capire, la base della scritta è rivolta verso il centro del disco

In questo modo:
cerchi-large.jpg

Mamma mia che belli! :liebe020::liebe020:
 
  • Like
Reactions: altiss
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Ottimo:D faccio una stampa per il carrozziere.. che non me li attacchi storti:D
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti. Ho preso una giulietta di gennaio 2011 con freni maggiorati...
Belli. Ma praticamente sono scolorite quelle anteriori.
Soprattutto quella d sinistra. La scritta alfa Romeo e rimasta ma la verniciatura rossa lucida rossa se ne sta andando via completamente ad ogni lavaggio...
Peccato


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Salve a tutti. Ho preso una giulietta di gennaio 2011 con freni maggiorati...
Belli. Ma praticamente sono scolorite quelle anteriori.
Soprattutto quella d sinistra. La scritta alfa Romeo e rimasta ma la verniciatura rossa lucida rossa se ne sta andando via completamente ad ogni lavaggio...
Peccato

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Belan che sfiga:mad: purtroppo devi farle riverniciare ma dopo 2 anni scolorite.....ke rabbia!!!! Un po' più di qualità non guasterebbe:confused:
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Già.... Noterete che la metà verso il basso e lucida e quella alta opaca
La mia doma da è : si possono riverniciare lascia do intatta la scritta alfa romeo? Ci vuole attenzione e cura secondo me. Potrei provarci io... Ma non ne so molto di sto cose
inviato dal mio S2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1373437656154.jpg
    uploadfromtaptalk1373437656154.jpg
    39.2 KB · Visualizzazioni: 298
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

E' saltato il trasparente, devi per forza riverniciarle! :mad:
Le cause sono molteplici, difetto di verniciatura, sono state rovinate in un punto (es. durante lo smontaggio/montaggio del cerchio) e poi da li il trasparente ha iniziato a saltare, oppure semplicemente lavate con prodotti troppo aggressivi! :mad:
Bisogna smontarle, carteggiarle, base opaca e poi trasparente ad alte temperature..... a meno che tu non abbia una manualità sopra al comune ed una minima conoscenza di verniciatura, ti consiglierei di portarle a verniciare! ;)
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

No io no. Ho uno zio verniciatore oppure un amico carrozziere. Però devo coprire anche la scritta alfa romeo secondo te?

inviato dal mio S2
 
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

Purtroppo non avendo l'impianto maggiorato e non ricordandomi esattamente come è realizzata la scritta, non posso risponderti con certezza! :smiley_029:
Ma in tutti i casi per un lavoro come l'originale, la scritta va rifatta anch'essa, altrimenti anche se la copri perfettamente (cosa molto difficile), avrai delle piccole differenza tra dove hai coperto e dove è stata riverniciata!
Le opzioni sono:
Se è un adesivo bianco, una volta carteggiata e rimossa la vecchia vernice, si da il fondo (primer ad alte temperature), base opaca (rosso), applichi l'adesivo e poi viene coperto dal trasparente.
Se è verniciato in bianco, sempre dopo aver rimosso la vecchia vernice, si da il fondo (primer ad alte temperature) che molte volte è bianco (se non lo fosse, devi dare una spruzzata di bianco dove va fatta la scritta, prima di applicare il fondo e la base opaca (rossa), applichi l'adesivo (in questo caso il colore dell'adesivo non è importante), dai la base opaca e poi rimuovi l'adesivo così "riapparirà" il bianco.... fatto questo applichi il trasparente ad alte temperature ed avrai la tua pinza come nuova! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Verniciatura Pinze Freni - Tutto qui

img.tapatalk.com_d_13_07_10_arega2ed.jpg
.... Scoraggiante come procedura :)
Comunque la vedi in foto la scritta