Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

sono andato dal gommista per fare il cambio da invernali a estive e scopro con lui tirandole fuori dai sacchetti che due su quattro Dunlop Blue-response sono andate, consumate malissimo all'interno. Probabilmente tenendole con la pressione inferiore per di evitare le vibrazione, le ho rovinate... quindi senza indugi sono passato a Michelin primacy 3, 4 gomme belle nuove e indovinate? sparite vibrazioni!!!
 
Salve,
ho una Giulietta 140jtd del 2011 con circa 108000km. Avverto una vibrazione molto fastidiosa al volante che
oscilla anche leggermente su se stesso. In certi momenti vibra anche il sedie passeggero.
Le gomme sono state appena rimesse (estive) ed equilibrate. La vibrazione è aumentata proprio dopo il cambio
mentre con le invernali era meno evidente.
La vibrazione aumenta vistosamente in acccelerazione intorno ai 110-120km/h, in salita e in curva.
E' molto fastidiosa e delle volte ti fanno male le mani.
La mia paura è che non siano le gomme ma qualcosa di meccanico a iniziare dal volano.
Ogni consiglio è gradito.
Saluti,
F
 
Semiassi e tutto torna normale

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
quoto il semiasse, soprattutto se te lo fa in salita col massimo sforzo di trazione. controlla le cuffie dei semiassi dovresti trovarne almeno una crepata e la macchia di grasso nei dintorni. strano che il gommista non se ne sia accorto...
 
Buongiorno a tutti, ho una giulietta 2.0 jtdm 2 170cv del 2012 con 75000 e ho un problema quando arrivo sui 120 ho una vibrazione allo sterzo abbastanza forte. Gomme barum con 7000 km, bilanciatura e convergenza fatta controllare anche dopo averle montate. Appena cambiate anche cuffie del semiasse e niente il problema si presenta ancora. Avete avuto anche voi questo problema ? Siete riusciti a risolverlo ? Grazie in anticipo
 
Stesso problema ho fatto due volte equilibratura ma non ho risolto nulla. Poi portato all'Officina Alfa due volte. La prima volta dicono che provando l'auto avevano sentita anche loro e di tornare dal gommista che c'era una gomma con una bozza. Cambio tutte le gomme (passaggio da innerva ali estive) ma peggio di prima (evidentemente le estive sono più rigide e si sente di più). Torno all'Alfa. Questa volta, A parte che non hanno capito bene il problema, me l'hanno tenuta un giorno intero per controllare tutto dicendo che mi avrebbero richiamato per la diagnosi. Dopo aver aspettato varie ore ho chiamato e mi hanno detto che di loro iniziativa avevano fatto ingrassaggio dei semiassi che risolveva tutto, ma che in realtà questa vibrazione secondo loro non c'era. Bene vado a ritirare pensando che sarà un caro omaggio della ditta. Invece ben 170€ ma almeno dico va bene se hanno risolto. Riprendo l'auto e riparto dopo 1km lo sterzo come prima. Onestamente rinuncio a questo punto e aspetto di cambiare auto, ma sono piuttosto perplesso per il futuro.



Buongiorno a tutti, ho una giulietta 2.0 jtdm 2 170cv del 2012 con 75000 e ho un problema quando arrivo sui 120 ho una vibrazione allo sterzo abbastanza forte. Gomme barum con 7000 km, bilanciatura e convergenza fatta controllare anche dopo averle montate. Appena cambiate anche cuffie del semiasse e niente il problema si presenta ancora. Avete avuto anche voi questo problema ? Siete riusciti a risolverlo ? Grazie in anticipo
 
La mia vibrazione è così fastidiosa che a volte mi fanno male le mani guidando in autostrada. Quando guido in autostrada una utilitaria Renault che ho a casa mi sembra un gran sollievo, mi pare di guidare una vecchia Rolls Royce in confronto.

Stesso problema ho fatto due volte equilibratura ma non ho risolto nulla. Poi portato all'Officina Alfa due volte. La prima volta dicono che provando l'auto avevano sentita anche loro e di tornare dal gommista che c'era una gomma con una bozza. Cambio tutte le gomme (passaggio da innerva ali estive) ma peggio di prima (evidentemente le estive sono più rigide e si sente di più). Torno all'Alfa. Questa volta, A parte che non hanno capito bene il problema, me l'hanno tenuta un giorno intero per controllare tutto dicendo che mi avrebbero richiamato per la diagnosi. Dopo aver aspettato varie ore ho chiamato e mi hanno detto che di loro iniziativa avevano fatto ingrassaggio dei semiassi che risolveva tutto, ma che in realtà questa vibrazione secondo loro non c'era. Bene vado a ritirare pensando che sarà un caro omaggio della ditta. Invece ben 170€ ma almeno dico va bene se hanno risolto. Riprendo l'auto e riparto dopo 1km lo sterzo come prima. Onestamente rinuncio a questo punto e aspetto di cambiare auto, ma sono piuttosto perplesso per il futuro.
 
io piu che cambiare auto proverei a cambiare service. impossibile non risolvere un problema del genere...
 
Salve a tutti.

Io da poco ho comprato una Giulietta 2.0 140cv ,e giudandola in autostrada ho notato che la macchina dai 125km/h in poi vibra .. e non avendola al sicuro non sto superando quei limiti, basta che supero i 130 che vibra forte e fa un rumore tipo che stia guidando a 200km/h.

La cosa strana che il volante non vibra, ma vibra la macchina sotte il sedere.. qualcuno di voi ha lo stesso problema e l ha risolto? grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho una MY 2014 da due anni 1.6 è l'unica vibrazione che ho dai 120km/h in su è una vibrazione metallica che proviene dal lato guida, che secondo me è un fatto di telaio o carrozzeria, ma la macchina non mi vibra..