Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Salve a tutti.

Io da poco ho comprato una Giulietta 2.0 140cv ,e giudandola in autostrada ho notato che la macchina dai 125km/h in poi vibra .. e non avendola al sicuro non sto superando quei limiti, basta che supero i 130 che vibra forte e fa un rumore tipo che stia guidando a 200km/h.

La cosa strana che il volante non vibra, ma vibra la macchina sotte il sedere.. qualcuno di voi ha lo stesso problema e l ha risolto? grazie

comprata usata? chilometraggio?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti.
Io da poco ho comprato una Giulietta 2.0 140cv ,e giudandola in autostrada ho notato che la macchina dai 125km/h in poi vibra .. e non avendola al sicuro non sto superando quei limiti, basta che supero i 130 che vibra forte e fa un rumore tipo che stia guidando a 200km/h.
La cosa strana che il volante non vibra, ma vibra la macchina sotte il sedere.. qualcuno di voi ha lo stesso problema e l ha risolto? grazie

Cominciamo con le cose semplici, pressione gomme sono ok? Convergenze? Equilibratura?
 
  • Like
Reactions: kormrider
in quel caso sarei piu propenso a pensare al tripoide dei semiassi, anche se naturalmente i primi controlli da fare sono cerchi, gomme, equilibratura e convergenza...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Attendiamo ulteriori info...
 
Salve a tutti.

Io da poco ho comprato una Giulietta 2.0 140cv ,e giudandola in autostrada ho notato che la macchina dai 125km/h in poi vibra .. e non avendola al sicuro non sto superando quei limiti, basta che supero i 130 che vibra forte e fa un rumore tipo che stia guidando a 200km/h.

La cosa strana che il volante non vibra, ma vibra la macchina sotte il sedere.. qualcuno di voi ha lo stesso problema e l ha risolto? grazie
Falla controllare.

il 2.0 jtdm 140 è stato progettato male.

Auguri.
 
Falla controllare.
il 2.0 jtdm 140 è stato progettato male.
Auguri.

Sono già passate due settimane dalla domanda di aiuto... Ho come la sensazione che non sapremo mai com'è andata a finire... Come spesso accade, si entra, si chiede, si ottiene qualche indicazione e poi tanti saluti. Mah...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Korm, in che senso è stato progettato male?
Pistoni, semiassi, giunti, Spingidisco e cuscinetti frizione, volano...

Sul forum tra campagne di richiamo e discussioni a non finire...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BlueShark
È vero che i semiassi della giulietta sono molto delicati, di cuscinetti de tripoidi se ne rompono parecchi, ma è su qualsiasi motorizzazione il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È vero che i semiassi della giulietta sono molto delicati, di cuscinetti de tripoidi se ne rompono parecchi, ma è su qualsiasi motorizzazione il problema.


Si ma il nostro amico forse non sa che la vibrazione potrebbe dipendere dai pistoni difettosi del 140cv...

Che poi qui sul forum si scrive di tutto e di più... i casi vanno esaminati nello specifico... magari a chi sembra un difetto per altri è normale..