Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi
Purtroppo sono entrato a far parte anch'io del club
Dopo aver percorso 50 mila km praticamente sui binari (alternando le originali Bridgestone Potenza RE050A da 18 con le invernali Nokian A3 da 17) quest'anno ho deciso per curiosità di passare alle Dunlop Sport Maxx rt (DOT 03/15 quindi freschissime...) non lo avessi mai fatto! Sto sclerando! Le ho già fatte bilanciare 3 volte da due gommisti diversi...ogni volta cambia, nel senso che vibra a velocità diverse ma vibra sempre! con l'ultima bilanciatura fatta da un altro gommista mi vibra praticamente solo in accelerazione dai 130kmh ai 160, oltre sparisce, a velocità costante non si sente.
Allora oggi pomeriggio mi sono armato di pazienza e ho fatto un po' di prove a casa, ho invertito l'anteriore destra con la posteriore destra e non è cambiato praticamente niente, quindi ho fatto lo stesso con le due di sinistra, risultato che adesso si è un po' attenuata ma rispetto a prima non vibra più solo in accelerazione ma resta costante sempre. Qualcuno ha un consiglio da darmi? io non so più dove sbattere la testa : dannaz :