Ciao a tutti, venerdì ho cambiato le gomme Dunlop Sport Maxx RT 225/40 R18(acquistate su (euroimport) , sabato vado a Bergamo e mi accorgo che la macchina da 110 km/h a 130/140km/h tende a far vibrare il volante (e forse anche l'auto) sopratutto in accelerazione.
La stessa cosa me lo faceva ad auto nuova con gomme Bridgestone, ma meno marcato, in quella occasione avevo fatto verificare e sistemare la macchina in officina tramite garanzia e mi avevano quasi azzerata la vibrazione ma non eliminata del tutto, quindi secondo me vi è un difetto di costruzione di qualche componente.
Proverò a fare sistemare l'equilibratura dal gommista che mi ha montato le gomme, se non si risolve proverò da altro gommista facendo verificare anche la convergenza.
O.T. Domenica sfiga vuole e imbranatezza, che per distrazione becco il marciapiede e pizzico la gomma nel bordo salvacerchio come si vede nelle foto, sono passato da un gommista in quello di Bergamo e gli ho fatto vedere il danno, mi ha detto che posso girare tranquillo che in quel punto c'è il salvacerchio e lo spessore è maggiore, quindi nessun problema...secondo voi mi devo fidare oppure devo cambiare gomma?!
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk