Giulietta - Vibrazione a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuove?

Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Ma tutte le altre gomme che ho montato sono sempre andate bene subito! Comprese le P7 che il meccanico mi ha gentilmente offerto come gomme sostitutive in attesa che un tecnico venga a vederle. Ora sono ferme in officina

Le P7 è una gomma più stradale, ha una carcassa meno rigida rispetto ad una gomma più "sportiva", di conseguenza è molto meno sensibile ai difetti di equilibratura.

Poi, per carità, ci sta anche il difetto nella gomma stessa...
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Considera che prima avevo le Bridgestone Potenza (che probabilmente ricomprerò) e non mi hanno mai dato problemi...
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Altra conferma che sono gomme di *****! Ormai sono quasi sicuro che il tecnico (se mai verrà a vederle) dirà che è tutto apposto.


Non credo che siano gomme di.....perchè sul sito euroimport dove le ho acquistate io ed anche in altri siti hanno un feedback molto alto rispetto ad altre marche.



il problema che lamenti dipende al 90% da una bilanciatura gomma-cerchio non corretta.
Ti consiglio di cambiare gommista e rifare l'equilibratura.
Mentre per la pizzicata non penso avrai problemi, la carcassa della gomma non sembra compromessa.


Si può essere come dici tu, però anche da auto nuova(pochi km) con gomma diversa aveva lo stesso problema e risolto non del tutto con ulteriore equilibratura.
Ok ti ringrazio della tua risposta.



la giulietta è molto sensibile all'equilibriatura anche io sono costretto a rifarla spesso... quando le gomme sono distrutte non risolvo manco con quella e mi tengo la vibrazione fino al cambio gomme... ormai ci ho fatto l'abitudine

Concordo è molto ma molto sensibile...troppo.....: protest :.



P.S.: Ma il tasto multicitazione funziona!? Ho provato da 3 browser diversi ma non funziona..
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Si ma tantissime persone stanno avendo problemi con le Dunlop. Forse è l'abbinata Giulietta-Dunlop che non va bene boh. Comunque su Quattroruote guarda caso...
 

Allegati

  • IMG-20150729-WA0002.jpg
    IMG-20150729-WA0002.jpg
    93.4 KB · Visualizzazioni: 265
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Si ma tantissime persone stanno avendo problemi con le Dunlop. Forse è l'abbinata Giulietta-Dunlop che non va bene boh. Comunque su Quattroruote guarda caso...
Azz ci ho messo un mese per scegliere la gomma e la marca... [emoji15]
Il gommista che mi ha montato le gomme mi ha detto che per le Alfa/Giulietta sono sconsigliate le Goodyear per il loro disegno a v...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

La Dunlop é stata acquistata dalla goodyear quindi magari le carcasse sono le stesse...adesso proverai a rifare la bilanciatura?
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

La Dunlop é stata acquistata dalla goodyear quindi magari le carcasse sono le stesse...adesso proverai a rifare la bilanciatura?
I può essere che le carcasse sono uguali ma il disegno cambia.
Si però sono indeciso se tornare dall'ultimo gommista e farmi fare l'intervento gratis oppure andare da un altro gommista e pagando fare l'equilibratura ed eventuale convergenza se necessaria...

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Io prima me la sono fatta rifare 2 volte gratis dal mio gommista poi sono andato da un altro convinto che fosse la sua macchinetta ma niente da fare...la convergenza non l'ho fatta perché le gomme vengono consumate perfettamente
 
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

Io prima me la sono fatta rifare 2 volte gratis dal mio gommista poi sono andato da un altro convinto che fosse la sua macchinetta ma niente da fare...la convergenza non l'ho fatta perché le gomme vengono consumate perfettamente
Le Bridgestone che avevo su erano finite come gomma, ma consumate in modo regolare, quindi vedremo il da farsi..

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta Vibrazione auto a 120km/h forse dovuto a cerchi/gomme nuovi

io ho provato dunlop, Pirelli, continental, michelin, Bridgestone e Goodyear (ho solo 80mila km ahahahahahah) e la vibrazione prima o poi è comparsa su tutte...
si rifà l'equilibratura e si attenua ma io le gomme le maltratta davvero
 
X