105cv Giulietta1.4 TB 105cv - Problemi in fase di Avviamento!

ivino

Alfista principiante
22 Febbraio 2016
180
101
29
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Predefinito Giulietta 1,4 turbo benzina 105cv
buongiorno! sono possessore di una giulietta 1,4 turbo benzina 105 cv ,dopo appena tre mesi dall'immatricolazione e 9000 km percorsi, si è messa a partire a 3 per circa una decina di secondi per poi sistemarsi,e da calda quando la si mette in moto entra nell'abitacolo un forte odore di benzina,guardando lo scarico sembra di vedere una canna fumaria sporca da anni. ora è in officina da almeno tre settimane hanno cambiato candele pompa benzina messo altro carburante e tutto è come prima,ora stanno facendo girare il motore con benzina con piu ottani e additivi! cosa ne pensate? vi è mai capitato? GRAZIE!!!!
 
Re: Giulietta1.4turbo105cv

Lo fà a tutte le accensioni o solo a freddo?
 
Si lo fa solo da freddo quando l'aria automatica si stacca!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente, parte a quattro e poi, quando si stacca l'aria ti va a tre, se non ho capito male?La mia,invece,partiva a tre e poi dopo qualche secondo andava a quattro. E' bastato portarla in concessionaria e dopo aver resettato gli errori che dava la centralina non l'ha più fatto (sono passati quattro anni). Però, a differenza della tua, la mia lo faceva ogni tanto e non puzzava di benzina, come se ci fosse la carburazione regolata male dalla centralina. Comunque, quando vanno a tentativi (come usare la benzina con più ottani) non sanno che pesci pigliare. Prova a chiedere se hanno controllato la sonda lambda.
 
Ultima modifica: