Giunto Cardanico Albero Trasmissione

RodrigoLena

Alfista principiante
17 Aprile 2021
39
6
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Salve a tutti,

Spero che io sia nel posto giusto, in pratica ho trovato il giunto cardanico della minha giulia 2.2 150cv con la parte in gomma logora. Sono andato in Alfa Romeo, e loro non forniscono il giunto separato ma addirittura mi dicono di comprare tutto l’albero di trasmissione che non mi serve.
La domanda è, qualcuno di voi ha dovuto cambiare? Cosa avete fatto? Sapete se si trova solo il giunto?
Non ci sono codici, quelli che trovo in giro nel giunto non riesco a trovare nulla.
Aiutatemi 🥺
 

Allegati

  • 42BE1E51-5AC7-4E79-8521-316E54493A12.jpeg
    42BE1E51-5AC7-4E79-8521-316E54493A12.jpeg
    671.7 KB · Visualizzazioni: 2,059
  • 4F0283F7-6335-4BA2-876A-E91F15E82DB8.jpeg
    4F0283F7-6335-4BA2-876A-E91F15E82DB8.jpeg
    606.8 KB · Visualizzazioni: 235
Comunque, la domanda era: dove posso trovare questo giunto cardanico? Con la misura posso trovare in giro ma non so quale la misura.
 
bisognerebbe smontarlo, prendere le misure e cercarlo su internet come "driveshaft isolator" o "flexible rubber coupling"
 
  • Like
Reactions: RodrigoLena
bisognerebbe smontarlo, prendere le misure e cercarlo su internet come "driveshaft isolator" o "flexible rubber coupling"
Mi manca la voglia per fare questo, dico la verità, ci ho pensato ma la macchina uso tutti giorni per andare al lavoro quindi non ho tempo per fare questo, in pausa magari ci riesco ma rischio di lasciare bloccato un ponte in officina. Vediamo
 
Sinceramene non credo sia una parte che si sostuisce abitualmente, di sicuro si trova, ma vorrei capire se è un operazione abituale, qunti km hai?

poi sinceramente, sarà il pc o io che non ho occhio, ma non vedo parti logore nelle foto... non è che non ti creda, ma semplicemente non mi sembra ci sia niente che non va
 
  • Like
Reactions: Stelvius e Dany69
Più che logoro a me sembra nuovo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramene non credo sia una parte che si sostuisce abitualmente, di sicuro si trova, ma vorrei capire se è un operazione abituale, qunti km hai?

poi sinceramente, sarà il pc o io che non ho occhio, ma non vedo parti logore nelle foto... non è che non ti creda, ma semplicemente non mi sembra ci sia niente che non va
Ho 130k km su, e in pratica sta per rompersi la parte in gomma, ci sono delle crepe, non ho fatto foto delle crepe ma ci sono.
Più che logoro a me sembra nuovo
Credimi, lho controllato io in officina dove lavoro, è un concessionario Opel ma in realtà anche noi abbiamo accesso al catalogo Alfa e non da come ricambio solo il giunto