Gocce d'olio sul lamierino para collettori

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
218
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ciao amici
Ho notato dell'olio sul lamierino para collettori,non riesco a capire da dove arriva! Puo essere che nell'ultimo rabbocco ho superato il livello max. è ha buttato fuori,oppure può essere una perdita dalla testa? Spero che qualcuno possa spiegarmelo! Grazie in anticipo!
 
mmmmmh...strano...mi verrebbe da dire che hai dimenticato aperto il tappo dell'olio......o che ne è caduta qualche goccia sopra mentre rabboccavi o mentre lo controllavi dall'astina....
 
Anche io ho pensato questo,visto controllo spesso l'olio! Ma 2 settimane fa un mio collega mi ha fatto notare che quando si vede dell'olio li.può essere la testa che sta andando! Chissà,la macchina 145000 km va benissimo!
 
Anche io ho pensato questo,visto controllo spesso l'olio! Ma 2 settimane fa un mio collega mi ha fatto notare che quando si vede dell'olio li.può essere la testa che sta andando! Chissà,la macchina 145000 km va benissimo!


....Prova a controllare la guarnizione del coperchio punterie, quello in plastica nera sotto il coprimotore con la scritta Twin Spark 16V, all'altezza del lamierino, vedi se magari gocciola da lì.....:)
 
L'asta livello olio è arrivata a fondo corsa? Magari fuoriesce da lì qualche goccia d'olio visto che si trova proprio sopra il paracalore e controlla anche l' o-ring che si trova sull'estremità dell'asta, sulla parte gialla che impugni per intenderci, che non presenti screpolature, tagli o nel peggiore dei casi, che sia assente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Controlla come detto da melo la guarnizione del coperchio punterie,a lungo andare trafila olio che cade sul raccordo del tubo radiatore e gocciola sul paracollettori e lungo il tubo del radiatore nei casi più grossi.