Golf 7 Highline 1.6 Tdi O Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive

• Autore discussione Autore discussione Ricky101
  • Data d'inizio Data d'inizio
R

Ricky101

Utente Cancellato
Salve a tutti...sono nuovo e scusate se magari ho postato in una sezione non consona!
Ero molto indeciso su che auto acquistare se una Golf 7 Highline 1.6 TDI o una Giulietta Alfa Romeo 1.6 Jtdm Distinctive!
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale sia la autovettura da acquistare restando il più possibile oggettivi? Grazie :)

la sezione è giusta... Il problema è la risposta da darti! Sono due auto di buona qualità, cosa ci può essere di oggettivo nella scelta?
Ma hai postato la stessa domanda anche nel forum VW?

Si infatti....però alla fine faccio l'università e scegliere l'auto a 22 anni vuol dire che me la terrò almeno per altri 7-8 anni come minimo...essendo la mia vera prima auto volevo cercare qualche consiglio dato che non ho esperienza dal punto di vista pragmatico sui dettagli o meno che contano veramante in un auto! Risulta un problema se ho postato qualcosa di simile in vw forum?

Nessun problema, era un mio ragionamento... Tieni a Chiedere a degli alfisti cosa scegliere fra Alfa e VW... Mi dai l'idea di voler farti convincere!
Comunque, per me "obiettivamente", Giuly è al top per design, telaio e stile. La Golf domina per tenuta del valore, solidità, qualità costruttiva e noia!
Per il resto, i turbodiesel fra cui devi scegliere sono due ottimi motori, gli allestimenti i più razionali... A 22 anni scegli la PIÙ BELLA. Quale è per te la PIÙ BELLA?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
E' quello il problema...da una parte mi attira la sportività e il motore della Giulietta soprattutto in Dynamic per il resto mi attira più la golf in interni sicurezza ecc ecc..! Volevo chiederti una cosa a riguardo...si "mormora" ,non solo tra i golfisti, che i telai e il montaggio delle macchine italiane ,tra cui ovviamente rientra la giulietta, siano inferiori rispetto alle tedesche e siccome guidi una giulietta se è possibil sapere com'è messa riguardo a scricchiolii silenziosità e materiali!

la Giuly cigola un po' di più delle tedesche, questo è sicuro! Un po' il sedile, un po' la plancia, un po' le sospensioni posteriori... Ti ci affezioni!
Il telaio lascia perdere quello che leggi, se non hai almeno 170 cv nel motore non riesci a sentire i suoi limiti! È ottimo.

Grazie mille per la tua attenzione e per la tua oggettività! Se non disturbo vorrei chiederti se su una 1.6 JTDM Distinctive è possibile montare un display senza dover per forza acquistare il navigatore e se ora c'è qualche buona offerta o modalità sull'acquisto dell'auto!

Ultima modifica da un moderatore:
display per lo stereo? In after market? Sì.
Se cerchi sul forum vedrai un po' di cose!
Optional di listino c'è il radionavigatore, un po' impegnativo, oppure il tom tom, meno raffinato ma comunque ben integrato con l'auto.

a parer mio la Giulietta ha una linea originale e unica,la golf come scritto sopra è un po monotona,sempre uguale,cambiano piccoli accorgimenti come fari mascherine etc, alla fine si fa anche fatica a distinguerle dalle varie versioni.Per quanto riguarda cigolii vari, ti puo capitare un Alfa ultra silenziosa e una Vw rumorosissima o con vari diffetti.

Giulietta tutta la vita, vorrei dare qualche precisazione......L'Alfa Romeo Giulietta è assemblata nello stabilimento Fiat group di Cassino, uno degli stabilimenti Italiani migliori in qualità di assemblaggio......è anche lo stabilimento ad avere al suo interno il "controllo qualità" sezione che controlla le auto uscite dalla catena di montaggio, lo stabilimento fu dotato di questo reparto in occasione della produzione della Bravo. In origine tutti gli stabilimenti erano dotati di questo reparto........col tempo poi ci siamo persi. Dallo stesso stabilimento sono assemblate Fiat Bravo e Lancia Delta e la qualità di questi tre modelli è elevata. Alla guida di Giulietta la qualità percepita dal pilota è elevata e si completa con l'emozione che genera guidandola, sotto l'aspetto tecnico il Motore Italiano JTDm è risaputo e ampiamente documentato essere migliore del motore tedesco, a completare vi è un dettaglio non poco importante, la Giuly è dotata del sistema DNA che ti da la possibilità di Guidare 3 auto in una perchè cambia la reazione di motore, sterzo e cambio in tre funzioni diverse.......e tutto questo con un prezzo inferiore a Golf.

A te la scelta.