Gomma anteriore sinistra danneggiata

Gialfa88

Alfista principiante
30 Novembre 2018
51
15
20
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Salve a tutti, volevo chiedere un consiglio...come da titolo ho danneggiato la gomma anteriore sinistra a causa di un dosso preso x la fretta troppo allegramente. Ho delle Michelin estive da 17 pollici montate di fabbrica e l'auto ha 32mila km. Purtroppo, a causa di varie "distrazioni", nn le ho nemmeno mai invertite. Sono andato stamattina dal gommista e mi ha dato varie soluzioni, cambiarne solo 2 e scegliere se metterle estive o invernali (4 stagioni ci sono solo le cross climate della Michelin che me le ha proposte a 215€ l'una), o cambiarle tutte e 4. Sarei propenso x le estive sinceramente e mi ha proposto le Dunlop a 155€ l'una...che mi consigliate di fare in generale? Grazie a tutti x la risposta.

puoi cambiarne solo 2 e mettere qll posteriori avanti e qnd si consumano metti altre 2 gomme nuove...
ha solo dunlop?

Le gomme vanno sempre sostituite tutte.

• Mi piace
Reazioni: zagros
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho visto un po' le caratteristiche delle Dunlop che mi ha proposto, sono le sp sport Maxx tt, che in teoria sono sportive ma che a confronto con le mie attuali Michelin primacy 3 sono un po' peggiori in quanto a consumi di carburante e sul bagnato...sono combattuto...che mi consigliate? Io a questo punto tiro fino a settimana prossima x pensarci...