Gomme 4 stagioni o estive/invernali?

Filippo Sime

Nuovo Alfista
24 Luglio 2020
9
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Buongiorno a tutti,
devo cambiare le gomme 4 stagioni (225/45/R18 91V) della mia Giulia 2.2 150cv con delle nuove.
Ho trovato queste gomme 4 stagioni che mi sembrano buone:
Nokian Weatherproof 225/45 R18 95V XL @ gommadiretto.it

Non nè capisco molto di gomme quindi la domanda è: sono meglio gomme 4 stagioni oppure estive/invernali? Queste possono andare bene?

Grazie

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,263
3,035
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Non nè capisco molto di gomme quindi la domanda è: sono meglio gomme 4 stagioni oppure estive/invernali? Queste possono andare bene?

Grazie
Dipende tutto dall'uso che fai dell'auto e dove la usi (città, autostrada o misto).

Sappi comunque che le 4 stagioni restano un compromesso...

Filippo Sime

Nuovo Alfista
24 Luglio 2020
9
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
Dipende tutto dall'uso che fai dell'auto e dove la usi (città, autostrada o misto).

Sappi comunque che le 4 stagioni restano un compromesso...

La uso principalmente in città e non faccio molti km

Ultima modifica:

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,263
3,035
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
La uso principalmente in città e non faccio moltissimi km
Sono due condizioni che possono essere favorevoli per l'impiego delle 4 stagioni.

Sono scelte, personalmente io preferisco un bel paio di catene nel bagagliaio (che non monterò mai) e un treno di pneumatici estivi.
Le 4 stagioni le vedo più su un'utilitaria che magari non percorre strade ad alta velocità, per Giulia solo gomme appropriate. ;)

• Like
Reactions: kiaikido

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente