GOMME ESTIVE STELVIO

4F0320E1-AE66-4B19-A061-A9432BF1B0A0.png

Queste sono le misure della mia 280 strano comunque
 
In pratica alla mia han tolto la 235 55 R19 105W... :D
 
Ordinate le Bridgestone Potenza sport per la mia Stelvio veloce, misura 255/45 r20 105V, vi aggiorno sulle sensazioni appena possibile, speriamo bene, ho letto pareri molto discordanti...
 
Per esempio adesso ho montato delle Pirelli P zero pz4 con indice di velocità in y al posto di V ma solo perché non disponibili. Il problema è se Monti più basso ma più alto è possibile e non contro legge …a 300kmh non ci arriva manco in discesa 🤣
 
  • Like
Reactions: Hyper75
Riapro il thread per aggiornare, come promesso, dopo montaggio Hankook.
Premesso che non avevo mai preso questa marca, devo dire che fanno il loro lavoro più che bene: poco rumorose e danno una buona sensazione di tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato (misura 235/55/19).
Prossime settimane ho in programma un paio di trasferte lunghe e allora vediamo se anche in autostrada a velocità "sostenute" confermo il giudizio.
In sintesi a mio avviso hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Vedremo una volta consumate come andranno, ma per ora promosse... 👍
 
  • Like
Reactions: viper307
Riapro il thread per aggiornare, come promesso, dopo montaggio Hankook.
Premesso che non avevo mai preso questa marca, devo dire che fanno il loro lavoro più che bene: poco rumorose e danno una buona sensazione di tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato (misura 235/55/19).
Prossime settimane ho in programma un paio di trasferte lunghe e allora vediamo se anche in autostrada a velocità "sostenute" confermo il giudizio.
In sintesi a mio avviso hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Vedremo una volta consumate come andranno, ma per ora promosse... 👍
ottimo....!
Attendiamo ulteriori commenti ;) !
 
Allora, dopo un po’ di km macinati le Pirelli P zero devo dire che sono buone gomme sia su bagnato che asciutto… un tantino rumorose a parer mio paragonabili alle P. Winter quasi. Noto però un consumo molto accentuato del battistrada… Vero e che l altezza dello stesso è tra i più bassi da pneumatico nuovo 7 mm mentre concorrenti arrivano a 8 8.5 vedi hankook sv1 evo 3. Ma tanto dureranno ugualmente una stagione.🤣🤣😂 Soddisfatto.
 
Allora, dopo un po’ di km macinati le Pirelli P zero devo dire che sono buone gomme sia su bagnato che asciutto… un tantino rumorose a parer mio paragonabili alle P. Winter quasi. Noto però un consumo molto accentuato del battistrada… Vero e che l altezza dello stesso è tra i più bassi da pneumatico nuovo 7 mm mentre concorrenti arrivano a 8 8.5 vedi hankook sv1 evo 3. Ma tanto dureranno ugualmente una stagione.🤣🤣😂 Soddisfatto.
Prima di queste avevo sotto le Pirelli Pzero, stessa misura: in una stagione estiva le ho finite.... Vero che faccio molta montagna e non mi limito molto alla guida, ma credo siano il treno che mi è durato meno... ;)
Mi resta però il dubbio che avessi beccato un treno così così perché il consumo era irregolare...
 
Io al momento sono ultra soddisfatto delle Michelin latitude sport 3 uscite di serie sulla mia Stelvio Veloce con cerchio da 20” 😊😊
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
..io la sensazione di gommone la sento con il manettino in A e N troppo morbida per alte velocità….. in D va meglio ma avrei tarato le molle un pochino più rigide…So che poi penalizzi il piacere di guida e si sentirebbero più sconnessi in città , ma forse tra D N A avrei fatto 3 diverse tipologie di settaggio delle sospensioni…. Pareri sempre personali e soggettivi in base al tipo di guida e dell uso che uno ne fa
Ma ha le sospensioni elettroniche? Le molle in ogni caso sono sempre le stesse, quello che può cambiare è la risposta degli ammortizzatori, ma solo con le sospensioni adattative elettroniche, il DNA altrimenti non può avere effetto su di esse.