Consiglio gomme estive

Ciao scusate se torno su questo thread.
In primavera devo cambiare le estive alla mia Stelvio 2017, cerchi da 19 235/55.
Come invernali ho delle Dunlop Winter Sport con le quali mi trovo benissimo , le scelsi in quanto avevano superato egregiamente il test di Autobild.
Se seguissi lo stesso test per le estive, tra le migliori ci sono le Hankook Ventus S1 evo3 SUV e le Michelin Pilot Sport 4 SUV, anche se temo sia una gomma "dura".

Vi chiedo un vostro consiglio, avete esperienza di buoni/ottimi pneumatici estivi e che magari non saltellano quando fai manovra?
Le invernali non fanno alcun sobbalzo, immagino che il motivo sia la loro morbidezza rispetto le estive.

Grazie!
 
Ponte di pietra e Dunlop hanno mescole morbide per le estive.
 
  • Like
Reactions: Luca066
Grazie, avevo dato un'occhiata ai Bridgestone Turanza 6, ma per la mia Stelvio li fanno solo con indice W mentre sul libretto ho indice Y.
Stasera mi guardo i Dunlop.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova a vedere anche qualche altra versione oltre alle turanza. Comunque con dunlop vai sul sicuro.
 
Buonasera sono un felice possessore di una splendida stelvio e volevo riportare la mia soddisfazione per l'acquisto delle hankook s1 evo 3 suv vs gomme che apprezzo sia sull'asciutto che sul bagnato. Tenuta veramente notevole e cosa anche gradita mi hanno praticamente eliminato il saltello anche sul bagnato ormai è impercettibile. Ora non ho idea della loro durata , ma il prezzo è molto competitivo tra la marche premium
 
Non è mai stata marca premium!! Altrimenti costerebbero il doppio!!
 
Ciao a tutti io ho le Michelin Latitude estive 255/45/20 sarà che la Stelvio ha una tenuta di strada forse la migliore in commercio, è imbarazzante quando pensi di avere esagerato e quindi pensi di perderla non fa una piega...........
Comunque le gomme fanno paura...........
Peccato che la prossima serie di Stelvio , Giulia e ........................saranno tutte su piattaforma francese e addio guida Alfa !!!!!!!!!!
Che peccato noi che abbiamo insegnato al mondo a fare le auto................
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Andy577
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io su consiglio del mio gommista ho montato le Falken Fk 520 235 55 19 y , fino a oggi ho sempre montato Pirelli Scorpion Verde. Che dire...io mi ci trovo benissimo, gomma più silenziosa di Pirelli, tenuta di strada al top...sono a 14000 km e per ora consumo molto omogeneo. Da non trascurare il prezzo che si aggira sui 400 euro per un treno di gomme....