gomme estive

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
29,397
19,433
181
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

 
Senza dubbio, Pirelli
 
Appena ordinato un treno di Pirelli P Zero per le estive da 19. Sono curioso di vedere come vanno. Sulla precedente auto invece ho sempre messo Bridgestone, che considero ottime gomme.
 
L’importante è lasciar perdere le Good Year che sono pessime
 
L’importante è lasciar perdere le Good Year che sono pessime
Proprio vero che ognuno ha le proprie esperienze.. Io per esempio le Pirelli non le voglio vedere nemmeno con il binocolo, uniche che mi hanno soddisfatto le pzero nero anche se erano diventate rumorose da paura (forse colpa del gommista che mi ha invertito il senso di rotazione alla prima inversione).
E anche dalle Michelin ne sto alla larga, gomme praticamente eterne ma che poi non tengono più una mazza. Cosa me ne faccio di una gomma che non si consuma mai, con cui faccio 60.000 km ma che alla prima pioggia sembra di guidare sulle uova?
Con Continental (soprattutto invernali), dunlop (per ora), good year e qualche modello di Bridgestone mi sono trovato bene
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per lunga esperienza so che la stessa gomma che una volta ti ha entusiasmato, la volta dopo ti può deludere e viceversa. Tante volte le prestazioni delle gomme cambiano, e non poco, da un lotto di produzione all'altro. Sperimentato con le Bridgestone, ma non solo loro.
Le Eagle F1 "AR" di primo equipaggiamento, ad esempio, all'inizio mi avevano messo il dubbio che all'Alfa Romeo fossero impazziti o avessero preso delle gran mazzette dalla GoodYear: mi parevano gomme ottime, sì, ma per ammazzarsi.
Poi si sono "fatte" con qualche migliaio abbondante di guida ignorante e la scartavetratura deve aver fatto loro bene, tanto che quando è stato il momento di avviarle all'ecocentro mi è quasi dispiaciuto.
Adesso sarei tentato di tornare sulle Eagle F1, ma alla fine credo che potrei rimanere tanto soddisfatto quanto deluso.
 
  • Like
Reactions: evilugano e mt09
Proprio vero che ognuno ha le proprie esperienze.. Io per esempio le Pirelli non le voglio vedere nemmeno con il binocolo, uniche che mi hanno soddisfatto le pzero nero anche se erano diventate rumorose da paura (forse colpa del gommista che mi ha invertito il senso di rotazione alla prima inversione).
E anche dalle Michelin ne sto alla larga, gomme praticamente eterne ma che poi non tengono più una mazza. Cosa me ne faccio di una gomma che non si consuma mai, con cui faccio 60.000 km ma che alla prima pioggia sembra di guidare sulle uova?
Con Continental (soprattutto invernali), dunlop (per ora), good year e qualche modello di Bridgestone mi sono trovato bene

Stessa esperienza!
Ma scusate, voi lo vedete il primo messaggio dell'utente?? Al quale ho poi risposto con le sezioni dedicate del forum...mah che scherzi fanno i moderatori...

 
Ultima modifica:
ottimo! Il mio meccanico mi sconsiglia le pirelli scorpion verde dopo i 20k km fanno molto rumore, mi ha detto meglio le michelin pilot sport 4.
Sono in confusione vorrei fare la scelta giusta!
 
Comprato 4 MAXXIS Victra Sport 5 SUV, per cerchio da 19". Vi saprò dire.
Meno di 400 euro in tutto + il montaggio.
Con le invernali LingLong mi sono trovato non bene, benissimo. E ho speso anche molto meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto Maxxis sulla 156 fino a 2 anni fa, non mi aspettavo un rapporto qualità prezzo così elevato. Dunlop mai più, dopo che a 20k km un treno di SP Sport Max mi si è sfilacciato... Pzero nero, ottimo, ma me le ricordo rumorose.

Sulla 159 ho montato Bridgestone Turanza 235 40 19, e per ora non posso che parlarne benissimo.