Gomme invernali della stessa dimensione

marze

Alfista principiante
31 Ottobre 2017
38
9
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo diesel
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio, attualmente la mia giulia ha le 225/45 (fronte) e le 250/40 (retro), qualcuno può dirmi se è possibile tenere le stesse gomme sia avanti che dietro? Per la precisione sono le 225/45R18 95V

Grazie a tutti (se ci saranno delle risposte :D)
 
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio, attualmente la mia giulia ha le 225/45 (fronte) e le 250/40 (retro), qualcuno può dirmi se è possibile tenere le stesse gomme sia avanti che dietro? Per la precisione sono le 225/45R18 95V

Grazie a tutti (se ci saranno delle risposte :D)
Il libretto che dice?
 
Il libretto che dice?
Ciao, dice questo
upload_2018-10-23_22-28-18.png
 
Mi stai dicendo che ho il libretto con i dati errati? ho visto in un altro post un altro libretto ed effettivamente di fianco ad ogni misura ci sono le lettere (A1,A2, ecc)...
 
Le gomme le puoi mettere, ma devi cambiare i cerchi, quelli posteriori sono troppo larghi.
 
Le gomme le puoi mettere, ma devi cambiare i cerchi, quelli posteriori sono troppo larghi.
Ciao
oggi sono andato dal gommista per le invernali e mi ha proposto 4 gomme della stessa misura 225 45 r18. Dice che le posso montare sugli stessi cerchi: come gomme in dotazione ho ant 225 45 r28 e post 255 40 r18. Lui sostiene che posso montarle le 4 uguali; per le estive invece meglio rimanere sulle differenziate. Boh! Cominciate a farmi avere dubbi. Quindi non andrebbero bene?
 
La mia è uscita dall'Alfa con quattro gomme estive della stessa dimensione e ora ho montato quattro invernali della stessa dimensione, vai tranquillo.
 
La mia è uscita dall'Alfa con quattro gomme estive della stessa dimensione e ora ho montato quattro invernali della stessa dimensione, vai tranquillo.
La mia è uscita con le differenziate estive e il gommista mi ha proposto di mettere 4 gomme uguali sui medesimi cerchi. Lui dice che si può io nutro dubbi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il mio libretto, come già detto in da altri, riporta il fatto che possono essere abbinate le misure (ovviamente se hai i cerchi differenziati devi avere quattro cerchi uguali, e quattro nuovi sensori di pressione).