Gomme invernali o gomme+ cerchi ?

Piezio77

Alfista Megalomane
14 Giugno 2017
8,218
5,957
174
46
Pescara
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2200 210 CV
Salve ragazzi ... Sulla mia Veloce sono indeciso se comprare 4 gomme invernali differenziate da mettere sui 19 oppure comprare 4 cerchi originali da 18 con 4 gomme uguali... Voi cosa consigliate oppure le vostre esperienze? Comprando pure i cerchi eviterei di smontare e rimontare le ruote sui cerchi da 19 in modo da non rovinarli otterrò migliori prestazioni che una gomma più stretta e alta può dare su neve e ghiaccio. Inoltre una gomma 18 costa meno delle 19 ...quindi a conti fatti credo spenderei poco di più per avere meno spese in futuro invertendo per esempio le termiche essendo da 18.... Che dite?
 
cerchi da 18" o addirittura da 17", con gomme invernali non differenziate (per invertirle dopo un 15000km)
spesa simile, meno sbattimento perchè puoi fare il cambio da te, e salvaguardia dei 19" dalle buche che durante l'inverno si aprono ogni volta che piove
 
Ti sei gia dato la risposta migliore !! Smontare ogni volta le gomme dal cerchio li sottopone continuamente a flessioni non salutari e puòi eventualmente sostituirli a casa perché una volta bilanciate sono sempre a posto :p:D:D
 
Anche io attualmente ho un set di cerchi da 18 differenziati, e due treni di gomme estivo/invernale con misura differenziata.
Non appena avrò finito le invernali, credo che comprerò un ulteriore set da 18 con canale unico, e gli invernali tutti da 225, sulla neve e sull'acqua vanno sicuramente meglio dei 255....e costano meno.
Speriamo che dietro non siano esteticamente inguardabili, ma credo di no dato che l'offset del canale più piccolo mi pare maggiore, in modo da compensare.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
cerchi da 18" o addirittura da 17", con gomme invernali non differenziate (per invertirle dopo un 15000km)
spesa simile, meno sbattimento perchè puoi fare il cambio da te, e salvaguardia dei 19" dalle buche che durante l'inverno si aprono ogni volta che piove
Esatto.... Ciò che pensavo [emoji106]
 
Come pensavo.... Adesso devo trovare i cerchi [emoji28].... Volevo mettere gli originali per stare tranquillo...... Magari quelli a turbina della Veloce che dite.? Si trovano usati? Le gomme sempre RF devo metterle vero?
Grazie
 
Come pensavo.... Adesso devo trovare i cerchi [emoji28].... Volevo mettere gli originali per stare tranquillo...... Magari quelli a turbina della Veloce che dite.? Si trovano usati? Le gomme sempre RF devo metterle vero?
Grazie
io ho preso l'auto che montava invernali non RFT, e le estive le ho messe anch'esse non RFT...
Ho una esperienza negativa sulla precedente auto, con le RFT invernali (Nokian) e vorrei evitare....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Offerta Alfa Romeo 1400 con gomme Bridgestone 2019 oppure 1200 con gomme Pirelli sottozero modello 2018 mi sembra un'ottima primo no? 4 cerchi originali a turbina bruniti + 4 gomme tutto compreso .... Altrimenti verrebbe 2050.... Fanno una promo.... Che dite?