Gomme invernali o gomme+ cerchi ?

Offerta Alfa Romeo 1400 con gomme Bridgestone 2019 oppure 1200 con gomme Pirelli sottozero modello 2018 mi sembra un'ottima primo no? 4 cerchi originali a turbina bruniti + 4 gomme tutto compreso .... Altrimenti verrebbe 2050.... Fanno una promo.... Che dite?

Prezzo compresi i sensori di pressione?
Secondo me invece che prenderli direttamente in Alfa , puoi chiedere ad un gommista, solitamente ne hanno di originali demontati da vetture km0 a cui il proprietario ha voluto fare un upgrade, e risparmi.

Io ad esempio 4 cerchi da 18” turbina nuovi mai percorso 1km, con copri mozzo originale e sensori originali (compresa colmatura dei miei sensori) li ho pagati 640, le gomme (Dunlop differenziate) 600.
 
Come pensavo.... Adesso devo trovare i cerchi [emoji28].... Volevo mettere gli originali per stare tranquillo...... Magari quelli a turbina della Veloce che dite.? Si trovano usati? Le gomme sempre RF devo metterle vero?
Grazie
ciao premesso che più sono piccole meglio vanno sulla neve, puoi cercare anche i cerchi della 159... vanno bene!
Io li avevo da 16 e monto quelli... è brutta da vedere, però su neve e ghiaccio sembra un 4x4!
 
  • Like
Reactions: cardfranz
Prezzo compresi i sensori di pressione?
Secondo me invece che prenderli direttamente in Alfa , puoi chiedere ad un gommista, solitamente ne hanno di originali demontati da vetture km0 a cui il proprietario ha voluto fare un upgrade, e risparmi.

Io ad esempio 4 cerchi da 18” turbina nuovi mai percorso 1km, con copri mozzo originale e sensori originali (compresa colmatura dei miei sensori) li ho pagati 640, le gomme (Dunlop differenziate) 600.
Sono 1240 non mi sembra tanto meno.... Loro mi fanno 1400 con pneumatici 2019 oppure 1200 con le Pirelli modello 2018....
 
Si, ok, la differenza non è molta, ma non ho capito se nel preventivo che hai in mano sono compresi anche i sensori di pressione.... ;)
 
Sisi tutto il kit.... 1200 euro è un prezzo eccezionale.... Ho fatto preventivi da gommisti sono tutti sopra i 2000 euro !
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Si anche perché solo i 4 sensori originali meno di 3/4 cento euro [emoji387] secondo me non spendi..
 
Anche io attualmente ho un set di cerchi da 18 differenziati, e due treni di gomme estivo/invernale con misura differenziata.
Non appena avrò finito le invernali, credo che comprerò un ulteriore set da 18 con canale unico, e gli invernali tutti da 225, sulla neve e sull'acqua vanno sicuramente meglio dei 255....e costano meno.
Speriamo che dietro non siano esteticamente inguardabili, ma credo di no dato che l'offset del canale più piccolo mi pare maggiore, in modo da compensare.....
Se attualmente hai un cerchio 9x18 et 34 allora dovrai abituarti a vedere la ruota che sporge 12mm in meno, e ti assicuro che noterai la differenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente ho preso 4 cerchi originali ed usati da 17" con 4 Ultragrip 225/50 non RFT e sensori originali. Mi sono trovato da Dio su strada asfaltata nonostante siano gomme invernali, e con consumi migliori. Sulla neve perfette. Per mia esperienza, più le gomme sono strette, meglio rendono, senza sacrificare eccessivamente la tenuta. Costo dell'operazione 1000€ tondi.
E dico anche di più, essendo catenabili, ho prese anche una coppia di konig in caso di evenienza. Ma finora non ne ho avuto bisogno.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75