gomme migliori per 145

max q4

Alfista principiante
14 Settembre 2008
380
1
19
mo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
1.6 t.s. 1** cv
ciao
volevo sapere quali sono le gomme migliori a livello di prestazioni da montare sulla mia 145 1.6 ts,io monto 195/50 r15
 
in termini di prestazioni, le migliori in assoluto sono le 185 r 14 ... e come modello, direi le pirelli p zero nere, o rosse (sono le migliori, ma si consumano piu velocemente...)
 
in termini di prestazioni, le migliori in assoluto sono le 185 r 14 ... e come modello, direi le pirelli p zero nere, o rosse (sono le migliori, ma si consumano piu velocemente...)
perche' le 185 r 14?io intendevo come prestazioni la tenuta di strada
 
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Io ti consiglio di tenere i 195 50 sul 1.4 sono un ottimo compromesso fra tenuta e prestazioni in accelerazione.

Modelli consigliati:
toyo t1r, le monto e son davvero buone, dura un pò meno delle altre
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI TOYO PROXES T1-R 195/50 R15 82V

bridgestone er300, gomma buona tenuta ottima durata
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI BRIDGESTONE TURANZA ER300 195/50 R15 82H

michelin pe2, ottima durata ottima tenuta, prezzo alto
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI MICHELIN PILOT EXALTO PE2 195/50 R15 82V

Io andrei di pe2, le migliori che ho provato su 145, misura 195 50.

PS: le pzero non le fanno di quella misura...
 
guarda...posso consigliarti anche io come legend le michelin pilot exalto 2 (pe2)...anche se personalmente è l'unica gomma che ho usato finora, quindi non so dirti magari un confronto con le altre..

però personalmente è una gomma davvero ottima, e ti dirò...mai mi ha tradito..nessun fondo...asciutto, viscido, sporco, allagato..nessuno...

ovvio..ragioniamo...ogni gomma ha i suoi limiti, come le auto..e tutto è dettato dalle leggi della fisica...con nessuna gomma potrai pretendere di fare rotatorie piccole a 120 alll'ora..questo è ovvio...ma comunque a me la michelin non mi ha mai lasciato presa...ti dirò..mai sentita stridulare via laterlamente...per me ottima gomma...provata anche su neve...ovvio, non è un invernale, però comunque il suo lavoro l'ha fatto...mi sono impantanato perchè il muso toccava (benvenuto tra i 145isti:D) però ingranata la retro, leggera accelerata e la macchina venuta via...insomma, come gomma mi piace...

ora sto a circa 30mila km di vita ed ancora la sento ottima...penso di farcene altrettanti..penso...come stima diciamo ad occhio...

il prezzo non è il suo forte, è vero...io ho pagato 240 tutto completo, quindi cambio, valvole, equilibrature e convergenza...ma questo è un amico...diciamo che è una gomma che trovi sui 70-100euro...dipende da chi vai...

però sono molto soddisfatto io per quanto mi riguarda:D
 
Io ti consiglio di tenere i 195 50 sul 1.4 sono un ottimo compromesso fra tenuta e prestazioni in accelerazione.

(...)

PS: le pzero non le fanno di quella misura...

Scusate, hai ragione, non avevo pensato al problema della misura...pensavo solo alle impressiooni avute su altre auto, che le montano... ;)

Cmqe le 185 tengono, se sono di buona gomma, e hai un'accelerazione molto più agile delle 195, a mio avviso... poi non so, se su cilindrte più alte, sgommino troppo...:confused:
Sul mio 1.4 a parte nelle rotatorie libere, prese apposta velocemente e con doppietta, non mi scivolano...:)

Chiaro, con una bella frenata a mano, il culo va via che è una meraviglia...:grinser002:

Direi che è una questione di stile di guida e di gusti...

Cmqe visto che le pzero saltan via per la misura, allora seguirei i consigli degli amici leonidas e legend... :decoccio:
 
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io,a questo punto direi sui michelin,cmq io come guida sono un tipo da staccate molto cattive,scalate,e al punto di corda ci apro,chiaro questo stile lo uso solo in montagna o in pista quando devo seminare gli altri
 
allora penso che saranno di tuo gradimento le gomme...o almeno a me tanto piacciono...poi ovvio, queste sono gomme da tutti i giorni...se vuoi qualcosa di più performante ovvio c'è, ma si inizia ad andare in gomme stile semislick o roba da pista e via dicendo..

comunque secondo me la pilot exalto 2 è una ottima gomma...a me personalmente piace e tra un annetto, quando penso sarà il tempo di cambiarla circa, rimonterò le stesse....a meno che qualcuno non mi convince diversamente:D
 
Io ti consiglio di tenere i 195 50 sul 1.4 sono un ottimo compromesso fra tenuta e prestazioni in accelerazione.

Modelli consigliati:
toyo t1r, le monto e son davvero buone, dura un pò meno delle altre
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI TOYO PROXES T1-R 195/50 R15 82V

bridgestone er300, gomma buona tenuta ottima durata
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI BRIDGESTONE TURANZA ER300 195/50 R15 82H

michelin pe2, ottima durata ottima tenuta, prezzo alto
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI MICHELIN PILOT EXALTO PE2 195/50 R15 82V

Io andrei di pe2, le migliori che ho provato su 145, misura 195 50.

PS: le pzero non le fanno di quella misura...

guarda...posso consigliarti anche io come legend le michelin pilot exalto 2 (pe2)...anche se personalmente è l'unica gomma che ho usato finora, quindi non so dirti magari un confronto con le altre..

però personalmente è una gomma davvero ottima, e ti dirò...mai mi ha tradito..nessun fondo...asciutto, viscido, sporco, allagato..nessuno...

ovvio..ragioniamo...ogni gomma ha i suoi limiti, come le auto..e tutto è dettato dalle leggi della fisica...con nessuna gomma potrai pretendere di fare rotatorie piccole a 120 alll'ora..questo è ovvio...ma comunque a me la michelin non mi ha mai lasciato presa...ti dirò..mai sentita stridulare via laterlamente...per me ottima gomma...provata anche su neve...ovvio, non è un invernale, però comunque il suo lavoro l'ha fatto...mi sono impantanato perchè il muso toccava (benvenuto tra i 145isti:D) però ingranata la retro, leggera accelerata e la macchina venuta via...insomma, come gomma mi piace...

ora sto a circa 30mila km di vita ed ancora la sento ottima...penso di farcene altrettanti..penso...come stima diciamo ad occhio...

il prezzo non è il suo forte, è vero...io ho pagato 240 tutto completo, quindi cambio, valvole, equilibrature e convergenza...ma questo è un amico...diciamo che è una gomma che trovi sui 70-100euro...dipende da chi vai...

però sono molto soddisfatto io per quanto mi riguarda:D

Scusate, hai ragione, non avevo pensato al problema della misura...pensavo solo alle impressiooni avute su altre auto, che le montano... ;)

Cmqe le 185 tengono, se sono di buona gomma, e hai un'accelerazione molto più agile delle 195, a mio avviso... poi non so, se su cilindrte più alte, sgommino troppo...:confused:
Sul mio 1.4 a parte nelle rotatorie libere, prese apposta velocemente e con doppietta, non mi scivolano...:)

Chiaro, con una bella frenata a mano, il culo va via che è una meraviglia...:grinser002:

Direi che è una questione di stile di guida e di gusti...

Cmqe visto che le pzero saltan via per la misura, allora seguirei i consigli degli amici leonidas e legend... :decoccio:

ma come semislick intendi cmq gomme omologate?
 
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semislick puoi montare toyo r888 ne ho sentito parlare bene ovviamente metti in conto una durata di max 15.000 km.
Personalmente ho avuto su p6000 (35.000km) toyo proxy (42.000km) P6 (85000km) e le migliori erano le P6000 a livello di tenuta ovviamente no come durata (tra parentesi) che ho attualmente su con 35.000 al 40% (invecchiando tiro di meno nelle curve) la macchina è una 145 1.6 con 195/55 r15
 
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