perche' le 185 r 14?io intendevo come prestazioni la tenuta di stradain termini di prestazioni, le migliori in assoluto sono le 185 r 14 ... e come modello, direi le pirelli p zero nere, o rosse (sono le migliori, ma si consumano piu velocemente...)
Io ti consiglio di tenere i 195 50 sul 1.4 sono un ottimo compromesso fra tenuta e prestazioni in accelerazione.
(...)
PS: le pzero non le fanno di quella misura...
Io ti consiglio di tenere i 195 50 sul 1.4 sono un ottimo compromesso fra tenuta e prestazioni in accelerazione.
Modelli consigliati:
toyo t1r, le monto e son davvero buone, dura un pò meno delle altre
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI TOYO PROXES T1-R 195/50 R15 82V
bridgestone er300, gomma buona tenuta ottima durata
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI BRIDGESTONE TURANZA ER300 195/50 R15 82H
michelin pe2, ottima durata ottima tenuta, prezzo alto
PNEUMATICONE: il vero prezzo di gomme e pneumatici - PNEUMATICI MICHELIN PILOT EXALTO PE2 195/50 R15 82V
Io andrei di pe2, le migliori che ho provato su 145, misura 195 50.
PS: le pzero non le fanno di quella misura...
guarda...posso consigliarti anche io come legend le michelin pilot exalto 2 (pe2)...anche se personalmente è l'unica gomma che ho usato finora, quindi non so dirti magari un confronto con le altre..
però personalmente è una gomma davvero ottima, e ti dirò...mai mi ha tradito..nessun fondo...asciutto, viscido, sporco, allagato..nessuno...
ovvio..ragioniamo...ogni gomma ha i suoi limiti, come le auto..e tutto è dettato dalle leggi della fisica...con nessuna gomma potrai pretendere di fare rotatorie piccole a 120 alll'ora..questo è ovvio...ma comunque a me la michelin non mi ha mai lasciato presa...ti dirò..mai sentita stridulare via laterlamente...per me ottima gomma...provata anche su neve...ovvio, non è un invernale, però comunque il suo lavoro l'ha fatto...mi sono impantanato perchè il muso toccava (benvenuto tra i 145isti) però ingranata la retro, leggera accelerata e la macchina venuta via...insomma, come gomma mi piace...
ora sto a circa 30mila km di vita ed ancora la sento ottima...penso di farcene altrettanti..penso...come stima diciamo ad occhio...
il prezzo non è il suo forte, è vero...io ho pagato 240 tutto completo, quindi cambio, valvole, equilibrature e convergenza...ma questo è un amico...diciamo che è una gomma che trovi sui 70-100euro...dipende da chi vai...
però sono molto soddisfatto io per quanto mi riguarda
Scusate, hai ragione, non avevo pensato al problema della misura...pensavo solo alle impressiooni avute su altre auto, che le montano...
Cmqe le 185 tengono, se sono di buona gomma, e hai un'accelerazione molto più agile delle 195, a mio avviso... poi non so, se su cilindrte più alte, sgommino troppo...
Sul mio 1.4 a parte nelle rotatorie libere, prese apposta velocemente e con doppietta, non mi scivolano...
Chiaro, con una bella frenata a mano, il culo va via che è una meraviglia...:grinser002:
Direi che è una questione di stile di guida e di gusti...
Cmqe visto che le pzero saltan via per la misura, allora seguirei i consigli degli amici leonidas e legend... :decoccio: