Gomme

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera da qualche settimana le gomme anteriori della mia giulia sembrano che si siano improvvisamente indurite al punto che la macchina da ferma girando le ruote tutto sottosterzo a bassissima velocita salterella.......ma saranno le gomme? Good year dot 2019 dicembre montate nel 2021 marzo percorsi 15000 km 7 mm di battistrada. Opinioni in merito? Grazie mille Nicola
 
Anno della Giulia? Se è prima del 2020 è normale che "saltelli" in quelle condizioni.
La spiegazione tecnica la trovi qui

Il fatto che abbia iniziato a notarlo ora potrebbe essere legato alle T più basse che accentuano lo slittamento
 
  • Like
Reactions: 19nicola65
Anno della Giulia? Se è prima del 2020 è normale che "saltelli" in quelle condizioni.
La spiegazione tecnica la trovi qui

Il fatto che abbia iniziato a notarlo ora potrebbe essere legato alle T più basse che accentuano lo slittamento
Si..avevo letto già l'articolo....ma che fa salterella solo oggi....e gli anni precedenti giulia del 2017. Mai avuto questo problema prima....
 
Monto le Pirelli P Zero e ho notato un aumento considerevole del saltellamento, soprattutto con la pioggia. Le gomme hanno 30000km mi sa che è arrivata l'ora di cambiarle🤦
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piu' la temperatura esterna e' bassa piu' la gomma si indurisce , piu' tende a saltellare . Aggiungi il fisiologico indurimento di una gomma anziana e il saltellamento e' servito.
Monto le Pirelli P Zero e ho notato un aumento considerevole del saltellamento, soprattutto con la pioggia. Le gomme hanno 30000km mi sa che è arrivata l'ora di cambiarle🤦
Ma che dici, hanno appena finito il rodazzio, guarda se c'e' ancora la cera attaccata 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider